Il 2° Concorso Nazionale "Cittā di Caserta"

A San Leucio dall'11 al 14 Maggio 2000

di Lorenzo Di Donato


E' atteso con vivo interesse lo svolgimento del 2° Concorso Nazionale di Musica "Cittā di Caserta", che, come annunciato di giornali locali e nazionali e dai manifesti affissi in cittā, si terrā dall'11 al 14 maggio al Belvedere di San Leucio. Il Concorso č promosso dall'Associazione Musicale "L. Mugnone" e dall'Istituto di Musicologia di Caserta.
I giovani musicisti, di ambo i sessi e di nazionalitā italiana o residenti in Italia, possono partecipare alle sezioni: pianoforte (tre categorie per i solisti e tre categorie per sonate a quattro mani): canto (due categorie) e musica da camera (due categorie).
Il presidente della Giuria -composta da docenti di Conservatori di Stato, musicisti e personalitā del campo musicale- č la professoressa Giovanna Foglia, mentre il direttore artistico é la pianista Rosalba Vestini.
Senz'altro notevole č stata l'iniziativa di affiancare al Nazionale il 2° Regionale di Musica "Cittā di Caserta" , riservato agli allievi delle scuole medie ad indirizzo musicale della Regione Campania con sezioni molto articolate: violino solista; violino e pianoforte; fiati e pianoforte; gruppi strumentali e formazioni corali.

 

Disegno di Leorenzo Di Donato

 

San Leucio - cortile interno del Belvedere

Troverete notizie, foto e curiositā su San Leucio sul sito realizzato da Donato Scialla