Sfairos

Le artiste casertane sfondano in rete

Comunicato


Caserta, 6 Settembre 2000
La band casertana delle Sfairos, in seguito alla pubblicazione del loro primo album dal titolo "Next Age", sono prime nelle classifiche di numerosissimi provider italiani ed esteri. Molti si sono "accorti" di loro nel corso del concerto dello scorso febbraio a Sanremo, dedicandogli recensioni e link su molti siti, tanto di musica quanto di filosofia e new age. "Internet -afferma Marcella Boccia, (nella foto la leader della band) - non potrà sostituire la musica dal vivo, ma e' la maniera più democratica e veloce di comunicare. La comunicazione è proprio la ragion d'essere delle Sfairos, perché la next age altro non è che una musicoterapia, una melodia ed un messaggio capaci di giungere all'orecchio di chi vuol ascoltare, di chi ha deciso di porsi delle domande sulla propria esistenza. La rete è meravigliosamente insostituibile, pur se non indispensabile. E' una marcia in più.
"Riceviamo tantissime e-mail tutti i giorni, che danno la forza di continuare a credere in questo lavoro, anche quando il mercato continua ad ignorarti: sai di esserci, e non importa se non sei lì per vendere. Noi abbiamo deciso di regalare i pezzi del disco, nel sito di www.Vitaminic.it, in cui si possono scaricare gratuitamente, e sarebbe meraviglioso se tutti gli artisti facessero così, non esisterebbe più la pirateria!".
Per diverse settimane, sul sito Pronto.it, fra i primi dieci siti più votati, i primi quattro erano dedicati proprio a Marcella Boccia: alla musica, alla poesia, ed al suo saggio di filosofia ermetica dal titolo "Cheleuta, il difficile percorso verso la Conoscenza", presente in rete. La giovane, originaria di Baia e Latina, Caserta, dirige ora una rivista telematica, "New Age & Dintorni", in cui sono presenti rubriche di poesia, musica, vegetarianesimo, cinema, libri e tutto quanto ruota intorno all'universo della new age. Studiosa di filosofia, con uno sguardo attento al settore storico-religioso, ed ai nuovi movimenti, Marcella Boccia è convinta che "grazie ad internet siamo in viaggio tutti i giorni. Senza perdere di vista i veri valori - afferma -, la rete ci offre una possibilità infinita di crescita, alla velocità della luce. Non è qualcosa da venerare, come fosse un credo, una religione, ma internet potrebbe essere Dio, o un nuovo Messia".
New Age & Dintorni, aggiornamenti on line www.sfairos.it/index%20rivista.htm
 

Marcella Boccia

 

 
 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.