Pietro Condorelli: Quasimodo

il nuovo lavoro discografico del chitarrista casertano


A fine Ottobre è in uscita il nuovo lavoro discografico di Pietro Condorelli, dal titolo "Quasimodo", su etichetta Red Records, che vi presentiamo in anteprima. Il disco, prodotto negli studi "Il Parco" di Napoli nell'Aprile 2000, è stato registrato insieme a Fabrizio Bosso, Francesco Nastro, Pietro Iodice, Pietro Ciancaglini. "Ho registrato questa musica con Bosso, Nastro, Ciancaglini e Iodice perchè sono dei musicisti con i quali la comunicazione sul piano musicale ed umano è sempre stata immediata, ringrazio questi straordinari musicisti per aver dato un decisivo contributo alla realizzazione delle mie idee" 

Il brano "Tribute to an unknown hero" è dedicato al genio di Colin McKenziesI, mentre i brani 4, 7, 9 sono frammenti di una ideale colonna sonora per Stanley Kubrick.
Pietro Condorelli: "Sebbene sia assolutamente naturale ammirare e considerare la purezza dello stile, ritengo opportuno osservare quanto tale considerazione degli stili tenda a separare gli individui in nome di ciò che alla stregua di un testo sacro non può essere cambiato o modificato. Nel raggiungere le “cose”,l’importanza ed il significato di esse dipendono dal modo in cui tu le hai raggiunte, dal percorso che ti ha condotto ad esse. Se la tua problematica non risede nel rimanere più o meno fedele ad uno stile ma bensì a cercare di esprimerti, probabilmente non crederai alla cristallizazione di uno stile ma ad un processo costante di cambiamento che rappresenta la tua naturale crescita."

Il disco:
1 no blues(ultras)
2 evening prayer
3 tribute to an unknown hero
4 epcode 
5 butterfly
6 the”B” song
7 istruzioni per l’ufo
8 Quasimodo
9 fat againRegistrato e mixato a Napoli il 15 16 17 Aprile 2000 al "PARCO", sound engineer Carlo Gentiletti
Tutte le composizioni sono di Pietro Condorelli eccetto Quasimodo (Charlie Parker) e Butterfly (Filippo Dallio)
Special thanks: Bourbon street, Unlimited Guitar School