Concerti: il Carolan Ensemble
16 novembre, concerto "Arie e danze del repertorio celtico",
auditorium della II Università, Via Ceccano, Caserta.
Eventi: Il Gruppo Bukowsky
Venerdì 17 Novembre ore 22, "Reading di poesia con musica"
presso il "Gran Caffè del Centro" di Via S. Carlo
Giovedì 16 novembre il "Carolan Ensemble" terrà il concerto "Arie e danze del repertorio celtico" presso l'auditorium della II Università, in Via Ceccano, Caserta.
Il gruppo è composto da: Patrizia Donadio (voce), Ivan Nardelli (flauto), Aldo Zappulla (violino), Ugo Martone (tastiera), Giancarlo Sanduzzi (chitarra). 
L'ensamble ha preso spunto da alcune melodie celtiche e le ha rielaborate e adattate per una formazione "quasi" classica. Il concerto propone quindi un viaggio non statico e oloeografico nella musica della tradizione celtica, ma pieno di potenzialità e in piena libertà.

A cura di Carmen Buffolino

Venerdì 17 Novembre alle ore 22, presso il "Gran Caffè del Centro" di Via S. Carlo, Caserta, il gruppo Bukowsky presenta "Reading di poesia con musica", su testi di Leroy Jones, Charles Bukowsky, Norman Mailer e Antonio Albanes.
Promossa da Agostino Santoro (nella foto, che è anche voce recitante e percussionista) la performance prevede la partecipazione di Amedeo Fosso (voce e percussioni), Gianluca Scaglione (basso) e Franco Basile (sax e flauto). L'idea è di tracciare un ideale itinerario nel campo della poesia con musiche che spaziano dal be-bop alla musica contemporanea su testi della stessa epoca di autori della cosiddetta "beat generation"

A cura di Franco Basile