"La Storia" inizia con il Jazz….
Venerdì 17 Novembre, ore 21,30
concerto dei Reunion Jazz Quartet  alla discoteca La Storia (San Leucio, Caserta) 
Venerdì 17 Novembre, ore 21,30, alla discoteca La Storia di San Leucio di Caserta ci sarà un concerto jazz con il Reunion Jazz Quartet, formato da Jerry Popolo (foto a destra) al sax tenore e soprano, Michele Di Martino al pianoforte, Enzo Faraldo al contrabbasso e Raffaele Nicchio alla batteria.
Il concerto è il primo di una serie di appuntamenti del Venerdì con la musica jazz, con i migliori musicisti campani e con ospiti internazionali che si esibiranno durante la rassegna. Lo scopo principale di queste serate è quello di offrire musica di qualità (ci sarà un un mixer con un fonico che curerà i suoni degli eventi live) in un ambiente tranquillo ed elegante.
Il costo è quello della consumazione obbligatoria di £.15.000 e durante la serata la direzione offrirà gratuitamente una sorpresa gastronomica al pubblico presente al concerto. 
I musicisti del Reunion Jazz Quartet hanno alle spalle una notevole esperienza nel campo della musica jazz e ognuno di loro ha collaborato con grossi nomi della musica jazz internazionale. Il loro repertorio spazia dal Bebop al Jazz Modale e il pianismo nervoso di Michele Di Martino, unito alla carica dirompente del sax di Jerry Popolo, creano dei momenti di intenso magma sonoro. Il tutto è tenuto insieme dal pulsare della batteria di Raffaele Nicchio, e ci sarò io stesso a supportare la ritmica col contrabbasso.
Personalmente mi fa molto piacere che in un ambiente come la discoteca, dove la musica ha come scopo il far ballare il pubblico(e questa non vuole essere una critica poiché anche il jazz , all'epoca delle Big Band, era musica ballabile), ci sia spazio per il jazz e spero che anche in altri spazi (biblioteche, musei, scuole ecc…), si possa suonare ed ascoltare questa musica che al suo interno contiene linguaggi appartenenti a tutti i popoli senza distinzioni di razze e di religioni.

Il prossimo concerto:  "Marco Zurzolo Quintet", Venerdì 24 Novembre,  ore 21,30.

Enzo Faraldo

© Casertamusica - 2000