Concerto lirico - leggero
VOCI NUOVE AL TEATRO DON BOSCO A CASERTA
Giovedì 25 Gennaio c.a. alle ore 20.00 presso il teatro "Don Bosco" in Caserta verrà presentato il Concerto Lirico-Leggero "Voci Nuove" per Soli, coro e orchestra.
Il concerto è presentato dall'Associazione ARS MUSICA, dall'Accademia "GRADUS ad PARNASSUM" e dall'Associazione "ANIELLO BARCHETTA" con il patrocinio del comune di Parete.
Intenso è stato l'impegno profuso dalle tre associazioni per preparare questo evento culturale musicale. Il direttore artistico Caterina Dell'Aversana ha preparato le voci che si esibiranno con un orchestra di venti elementi e diretti da Filomena Piccolo. L'organizzazione tecnica è di Antonio Barchetta.
Per la parte lirica interverranno Giulio De Marco, Pina di Blasio, Anna Maria Piccolo, Ilaria de Martino, Clelia Misso, Laura Caporale, Paola Caporale, Monica Coppola, Francesca Floro e Leslie Visco. Saranno eseguiti brani tratti dalle maggiori opere liriche di grandi autori e brani tratti da celebri operette.
Per la musica leggera interverranno Angela Zara, Tiziana Filogamo, Raimondo Simonetti (cantautore), Domenico de Cristofaro e Roberta de Martino. Il programma spazierà tra brani di Lionel Richie a Michael Gore.

L'unità d'intenti che anima le suddette tre associazioni ha permesso di realizzare questo incontro da cui è scaturito questo concerto. Il Presidente di ARS MUSICA di Parete, Prof.ssa Caterina Dell'Aversana, dell'accademia GRADUS ad PARNASSUM di Casapesenna, Prof.ssa Filomena Piccolo e dell'associazione ANIELLO BARCHETTA di Maddaloni, M.stro Antonio Barchetta si augurano che questa collaborazione tra associazioni possa essere l'inizio di altri momenti aggregativi che di sicuro porteranno sempre più persone a godere di eventi culturali musicali di grande spessore artistico.

CASERTA 22/01/2001