Clara Renzi & Mario Fasciano

Il soprano Clara Renzi e il maestro Mario Fasciano ospiti delle emittenti televisive e radiofoniche campane per presentare il loro ultimo lavoro.

Reduce dai successi ottenuti nell’ambito della mostra sull’arte e la cultura cinese (tenutasi a Roma la scorsa settimana), durante il prossimo week end il soprano Clara Renzi sarà ospite di numerose trasmissioni televisive e radiofoniche sia casertane che regionali. Noto soprano, diplomata presso il conservatorio “Rossini” di Pesaro, la Renzi proporrà al pubblico il suo ultimo lavoro in collaborazione con il maestro Mario Fasciano. Si tratta di un mini CD che comprende due tracce liriche e quattro successi della canzone napoletana come “’O sole mio”, “I’ te vurria vasà”, “Era de maggio” e "Piscatore ‘e pusilleco” proposti in cinese e arrangiati da Mario Fasciano. Dopo le apparizioni in Rai degli ultimi giorni (Uno mattina e Radio uno), Clara Renzi anticiperà la presentazione ufficiale del CD (prevista per metà marzo a Domenica in…) proprio nell’ambito delle apparizioni presso le trasmissioni televisive e radiofoniche campane.

Sarà possibile acquistare on-line il compact disc richiedendolo alla casella postale bwwmaz@tin.it (£7.000 comprese s .p.) 

Mario Fasciano è anche il direttore artistico della rassegna “Colpi di scena” attualmente in programma presso il Cinema Teatro Politeama di Santa Maria Capua Vetere. Dopo una lunga permanenza in Gran Bretagna dove ha approfondito e coltivato l’interesse per la musica d’oltremanica, è tornato in Italia dedicandosi soprattutto agli arrangiamenti e alla realizzazione di un ambizioso progetto che mira a far incontrare e fondere la musica napoletana con altre culture. Famosi, in questo ambito, i successi ottenuti dalle collaborazioni con Irio De Paula e Rick Wakeman.


Il soprano Clara Renzi