Successo degli Statico Dinamico a Soundtrack “Il suono del nuovo millennio”
di Luca Di Donato

Sabato 24 marzo nello splendido scenario del Teatro Pergolesi di Jesi, si è svolta la finale del primo concorso per gruppi emergenti organizzato da Generalmusic con la collaborazione della Scuola Pergolesi di Jesi e di Magix.

La serata è stata presentata da Paola Maugeri, e la giuria presieduta da Walter Mameli, produttore dei Luna Pop.

Il gruppo casertano degli Statico Dinamico, selezionati insieme ad altri 14 gruppi tra oltre 400 proposte giunte, si sono presentati con il brano “Se vuoi posso cambiare” e hanno subito catturato l’attenzione del pubblico e della giuria nonostante una proposta qualitativa media molto alta tra tutti i gruppi partecipanti.

In particolare Doralisa Barletta è stata nominata da Andrea Mirò (cantante e polistrumentista tra le migliori proposte di San Remo giovani dello scorso anno) quale migliore voce della manifestazione. Andrea Mirò ha particolarmente apprezzato la caratteristica originale della voce di Doralisa, più che il virtuosismo di altri pur bravi cantanti.

A sua volta il batterista Salvio Maiello è stato scelto e premiato quale miglior esecutore di strumenti a percussione da parte di Ernesttico, forse il più richiesto percussionista in circolazione oggi in Italia. Ernesttico, giunto 6 anni fa da Cuba per un tour con Pino Daniele, è diventato membro fisso di tutte le tournè mondiali dei più importanti artisti italiani (Pino Daniele, Eros Ramazzotti, Lorenzo Cherubini, Anna Oxa, ecc,).

Doralista Barletta è stata premiata da Generalmusic con un microfono AKG. Silvio Maiello con una coppia di congas Toca.

Il brano degli Statico Dinamico sarà incluso in una compilation dei gruppi finalisti, in distribuzione nazionale dal prossimo mese di maggio.

Per la cronaca, la manifestazione è stata vinta da una affiatatissimo e coinvolgente organico acustico di Palermo, i Flam & Co.

Nota: A breve sul sito www.staticodinamico.com potrete trovare il resoconto di questi due giorni nelle Marche.

Doralisa Barletta è stata nominata quale migliore voce della manifestazione.

Salvio Maiello è stato premiato quale miglior esecutore di strumenti a percussione

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.