Pillole - 5 (3 Giugno 2001)
di Antonio Avalle

R.E.M. subito in testa alle classifiche con Reveal

Anche se non del tutto convincente sembra essere piaciuta la nuova prova dei R.E.M, schizzata alle vette delle classifiche di mezza europa. L'uscita dei R.E.M è stata seguita a ruota dal buon successo del nuovo album dei ritrovati Depeche Mode.


Joint Venture tra Soundgarden e Rage against the machine,

I membri dei Rage against the machine cercano in qualche modo di ritornare sull'onda del successo inventandosi un matrimonio con Chris Cornell dei Soundgarden. A sentire Chris Cornell dei Soundgarden sembra siano pronti già una ventina di brani.


Lutto nel jazz S.McCorkle è morta suicida

Gran bel volo a Manhattan per Susannah McCorkle, cantante americana jazz, che si è gettata dalla finestra di casa lasciando un timido biglietto di addio.

Per la cronaca McCorkle era sulle scene dagli anni 70 e aveva realizzato un album di successo con Frank Wess, musicista di Count Basie.


Pavarotti in duetto con i Deep Purple

Proprio incredibile la rassegna organizzata a Modena da Pavarotti, che continua a creare stupore...quest'anno Pavarotti ha cantato "Smoke on the water" insieme ai Deep Purple.


Terzo appuntamento cinematografico per il Corvo

Ai primi di giugno è previsto il debutto del Corvo III. La trama sembra sempre la stessa amore e desiserio di vendetta per il suo assassinio e quello della fidanzata portano il protagonista a fare giustizia sulla terra.


Annullato il Tour dei Guns n' Roses.

Axl Rose, voce dei G.n'R., litiga con i boss della casa discografica Geffen, questi ultimi in forte contrappunto sulle continue interruzzioni nella realizzazione del nuovo album "Chinese Democracy".


E' morto Renato Carosone

E' morto a 81 anni Renato Carosone, che negli anni '50 ha rivoluzionato il mondo della musica leggera italiana. E' la perdita di un artista  estremamente sensibile e di un uomo che ha rappresentato la musica italiana nel mondo.


Nick Cave ad Arezzo Wave.

Dal 4 all'8 luglio il festival gratuito più noto di Italia ospiterà il grande Nick Cave (che sarà a Milano il 4 per un concerto sold out)...la sera del 6 luglio dovrebbe essere quella prevista per l'australiano. Altri protagonisti della rassegna: St.Germain , Quintorigo ed Elisa.


Biglietti falsi per un concerto degli U2 a Chicago

Centinaia di fan, in possesso di biglietti falsi del gruppo irlandese, sono stati respinti all'Unite Centre di Chicago. I biglietti erano stati venduti al mercato nero a cifre diverse dalle 120 alle 400 mila lire.


"Imaginaria" il nuovo album per gli Almamegretta.

Ritorna in 70 minuti di musica il sound degli Almamegretta, il nuovo album uscirà agli inizi di giugno e il 25 maggio sarà in onda in tutte le radio.

Dodici i titoli del nuovo cd, da 'Imaginaria' a 'Fa ammore cùmme', 'Mergellina '70', 'Crazy days & Crazy nights', 'Rubayyat', 'Pa 'Chango', 'Rubb da dubb', 'Catene' e 'Cana'. E' previsto un lungo tour promozionale.


Bob Dylan compie 60 anni.

Ad Alba sarà preparata una gigantesca festa di compleanno in compagnia di Steve Forbert, Bucky Baxter, Massimo Bubola e Jimmy Villotti.


Nuovo disco per Bjork.

Il nuovo album "Vespertine" sarà presentato per una particolare anteprima in una chiesa di New York. I biglietti per il concerto (soli 45 minuti di musica) che si terrà il 22 maggio saranno messi in vendita direttamente dal sito ufficiale della cantante.


La morte di Lennon è l'evento più scioccante della storia del rock

Un curioso sondaggio del canale musicale Usa VHI ha classificato i 100 eventi più traumatici che hanno sconvolto la storia del Rock. In vetta alla classifica la morte di Lennon, non sono da meno quelle di Elvis Presley e Kurt Cobain.


Neapolis Rock Festival quest'anno allo stadio San Paolo

La quinta edizione del Neapolis rock festival vede quest'anno protagonisti gli Italiani, ma soprattutto la musica Partenopea: Pino Daniele (30.06), Elisa (5.07), Eros Ramazzotti (8.07). Il festival sarà inaugurato nell'ex area industriale di Bagnoli e poi si trasferirà allo stadio S.Paolo.

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.