Santa Maria C.V: Stelle di Cinema

Santa Maria C.V., Sabato 30 giugno. Presso l' Istituto Angiulli di S. Maria C. V. si è tenuta la serata inaugurale della manifestazione «Stelle di cinema» organizzata dalla Emmebi Spettacoli e dal Cineclub di Casagiove con il patrocinio del comune sammaritano retto dal sindaco Enzo Iodice: testimonial d'eccezione della «prima» è stato Alessandro Siani, senza dubbio il miglior comico attualmente in circolazione noto al pubblico regionale e non.
Le proiezioni prenderanno il via dal 1 luglio con il film «A ruota libera» di Vincenzo Salemme ma il «clou» è previsto per giovedì 19 luglio. 
Nel programma preparato dallo staff organizzativo non ci sono solo proiezioni cinematografiche in quanto il 19 l'Angiulli ospiterà un vero e proprio concerto-evento: nella città del Foro suonerà Antonello Venditti, ospite d'eccezione della manifestazione. «Con lo spettacolo di Venditti - hanno spiegato Vincenzo Barletta e Italo Mastroianni, della Emmebi Spettacoli - faremo in modo che venga mantenuta una promessa fatta al pubblico in inverno e purtroppo non onorata per problemi di tecnici indipendenti dalla nostra volontà».
Sul palcoscenico dell'Angiulli, allestito dai gestori dei cinema Politeama e Vittoria di Casagiove, però, non si esibirà solo Venditti così come non si assisterà esclusivamente a ben due mesi di proiezioni tra le quali tre anteprime nazionali: ci sarà spazio anche per il cabaret con Biagio Izzo e per la musica classica napoletana con Mimì Palmiero
Nell'area che ospiterà la rassegna «Stelle di cinema», infine, ci sarà uno spazio ristoro con servizio di stuzzicheria, braceria, birreria, paninoteca, gelateria e hot-dog. I biglietti per gli eventi speciali saranno disponibili presso il botteghino dei cinema Vittoria e Politeama e presso Ticketteria a Caserta. L'ufficio stampa è a cura dell'agenzia «Blue lines» di Ivan Mazzoletti.Per ulteriori informazioni: 0339/5453913 

 

Alessandro Siani

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.