Pillole - 12
22 Luglio 2001
di Antonio Avalle

Ritorna Leonard Cohen
Il ritorno discografico di Cohen è la notizia più emozionante del momento. Dopo ben nove anni si può finalmente parlare di un nuovo "vero" album dal titolo 'Ten new songs' previsto per il 16 ottobre. Ormai sessantasettenne Cohen rimane tra i più importanti ed influenti cantautori della musica rock.
Eccovi i titoli delle nuove poesie incluse nell'inedito album: 'The land of the plenty', 'Boogie street', 'Alexandra leaving', 'Here it is', 'You have loved enough', 'A thousand kisses deep', 'That don't make it junk', 'By the rivers dark', 'Love itself', 'In my secret life'.


Rinviata ancora la pubblicazione di Up di Peter Gabriel
Ancora rinvii Peter Gabriel che a quasi dieci anni di distanza dalla pubblicazione di Us ha deciso di non voler per il momento pubblicare l'atteso Up. Intanto Peter appare nell'ultimo album degli Afro celt ound system, dove canta nel singolo 'When you're falling'


In arrivo a settembre il nuovo album dedicato al blues per Bob Dylan 
Si intitolerà 'Love and theft' (amore e furto) il nuovo lavoro del menestrello Dylan, in questo momento in tour nella nostra penisola, e sembri che sia dedicato interamente al blues.


Uscita discografica inedita per Miles Davis
E' stato pubblicato un doppio cd che raccoglie una performance inedita del trombettista "Live at Fillmore East March 7, 1970". Una prova riuscitissima (una garanzia di ascolto per i nostri appassionati di jazz, ma non solo ) Miles suona con C.Corea, D.Holland, J.De Johnette e A.Moreira. Novanta minuti unici per un incontro musicale che non si è più visto ed ascoltato. Una curiosità Miles in quel periodo apriva i concerti della Steve Miller Band e di Neil Young con i suoi cavalli pazzi.


Neil Diamond di nuovo on the road.
Dopo la pubblicazione del nuovo album Three Chord Opera Neil Diamond ha deciso di riprendere ad esibirsi dal vivo. Il 28 settembre Diamond partirà per un tour di 31 date ...Neil ha dichiarato di voler essere in Europa dopo il prossimo Natale. 


Forse posticipato al 2003 il tour dei Rolling Stones.
L'ultima annunciata tournée dei Rolling Stones rischia di slittare al 2003. La causa sembra sia la flessione (?) della vendita dei biglietti dello scorso tour. 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.