Pillole - 14
24 Settembre 2001
di Antonio Avalle

8 ottobre nuovo album di Leonard Cohen

A sorpresa esce allo scoperto Leonard Cohen con un nuovo album, dopo la bellezza di ben 9 anni dal precedente "The Future". Poeta, scrittore prima ancora che musicista Cohen incantò la generazione del '68 con indimenticabili canzoni come Suzanne e Bird On A Wire. L'attesa è alta e l'appuntamento è per il prossimo 8 ottobre con "Ten new songs".


"Goodness in the doorway" nuovo album di Mick Jagger

L'inconfondibile voce dei Rolling Stones potrà essere ascoltata in un nuovo album "Goodness in the doorway" il prossimo 6 novembre. L'album uscirà per la Virgin, nuovo contratto per Jagger, e vede la piena collaborazione alla chitarra di Joe Perry degli Aerosmith, di Lenny Kravitz (Alcune "tracks" sono state registrate e prodotte proprie nello studio privato di Kravitz a Miami ) e duetti con Bono Vox e Pete Townshend.


Caldo autunno discografico per la musica Italiana

Oltre al già citato De Gregori nello scorso numero sono in arrivo nel giro dei prossimi due mesi: Enrico Ruggeri "La via en rouge" doppio album dal vivo, Luca Carboni "Luca", Carmen Consoli "L'Anfiteatro e la bambina impertinente" dal vivo, Litfiba "Insidia" (naturalmente orfani di Piero Pelù), Negrita "Radio Zombie" (già in circolazione radiofonica con il singolo "Bambole", in vendita nei negozi a partire dal 28 settembre) e poi sarà la volta di Lucio Dalla, Max Gazzè, Roberto Vecchioni, Mango e Francesco Baccini. Intanto circola il nuovo album di Zucchero "Shake" (con la collaborazione straordinaria di J.L.Hooker) l'ennesimo tentativo di essere riuscito a realizzare un album di brani Blues.


In arrivo i ritrovati De La Soul

"Art Official Intelligenence II" è il titolo del nuovo album dei De La Soul, in uscita ad ottobre.

 


Il ritorno dei Moster of Rock

Tornano a farsi sentire Alice Cooper e Ozzy Osbourne con due freschissimi album. Cooper sara all'appuntamento con le tasche dei suoi fan per il 9 ottobre titolo dell'album "Dragontown",il secondo capitolo di una trilogia che si dovrebbe concludere nel 2003. Per Ozzy l'appuntamento è per il 13 ottobre con l'uscita di "Down to earth", nuovo cd preceduto dal singolo "Gets me through".


Non solo un Greatest Hits per i Cure

Greatest Hits con sorpresa per i Cure che riservano un'edizione doppia a formato limitato per la prima tiratura. L'album prevederà un cd con dei brani acustici. L'appuntamento è per il 12 novembre. Inoltre il 29 ottobre l'album sarà preceduto da un nuovo singolo 'Cut Here'.

La lista dei pezzi scelti per il 'Greatest Hits':
·'Boys Don't Cry'
·'A Forest'
·'Let's Go To Bed
·'The Love Cats'
·'The Caterpillar'
·'In Between Days'
·'Close To Me'
·'Why I Can't Be You'
·'Just Like Heaven'
·'Lullaby'
·'Lovesong'
·'Pictures Of You'
·'Never Enough'
·'High'
·'Friday I'm in Love'
·'Mint Car'
·'Wrong Number'
·'Cut Here'
·'Just Say Yes'

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.