EMBASSY LIVE 2001

-Fase eliminatoria - I° gara-

di Fabio Verzillo

 

19 Ottobre 2001. E’ partita un po’ in sordina la gara di gruppi organizzata dal mio gruppo, i 16 BiT, alla disco Planetarium( ex Embassy) in via Maielli.

Nonostante la nostra buona volontà e quella dei gruppi in gara era oggettivamente IMPOSSIBILE reggere la concorrenza del Royal Rock Festival svoltosi in contemporanea venerdì sera ,a trecento metri di distanza dal nostro locale.

THE SHOW MUST GO ON…e ,nonostante ci fosse poca gente, lo show c’è stato e come venerdì sera al Planetarium.

Ad aprire la serata sono stati i REGGAE BLEND, un gruppo che conta ben 8 elementi: Batteria:Alessandro Armanno,Basso Gino Petrarco,Sax:Gaetano Montebuio,Chit:Antonio Erpice,Voce:Pasquale Luiso,Tastiera:Massimiliano Ferraro

coro:Angela Raio,Lucia Erpice,Antonietta Mezzacapo.

Il risultato è un reggae ben suonato e ben supportato da un ottima presenza scenica e da una scaletta ben pensata per amanti e profani del genere…ci hanno fatto davvero “pariare”…

Dal reggae si è poi passato al rock duro dei SASPENZ,nella più classica delle formazioni: batteria,basso,chitarra e voce.

I 4 giovanissimi componenti di questa band ( sono ancora tutti e 4 alle superiori) dimostrano di saperla lunga in fatto di rock duro d’oltreoceano e soprattutto tirano fuori una grinta ed una tecnica da rendere quasi inverosimile la loro età…Red Hot Chili Peppers(…quelli dei primi album però…) e Marilyn Manson sono i principali ingredienti di un gruppo che ha ottimi margini di miglioramento…continuate così!

In chiusura THE CLAMS hanno presentato tutti brani di loro composizione che spaziano dall’hard rock al crossover.

Batteria:Giovanni Palmiero, Basso:Giovanni Valentino,Chit.:Rosario Captano,Voce: Vanna Russo.

Batteria, basso(un bel Reichenbacher) e chitarra fanno da solido tappeto alla potente voce di Vanna che in ogni brano si riserva lo spazio giusto per dare sfogo alle sue notevoli capacità…peccato per i testi in inglese,non facilmente comprensibili,attraverso i quali si avrebbe sicuramente una visione più precisa del progetto.

In ogni caso il pubblico in sala ha votato ed ha preferito a tutti proprio THE CLAMS, che con 120 punti si sono classificati primi e passano il turno insieme ai REGGAE BLEND che hanno totalizzato 55 punti.

Purtroppo i 30 punti dei SASPENZ non sono stati sufficienti per cui,ahimè,ci salutano.

Venerdì prossimo ,26/10 ,altri tre gruppi saranno di scena all’Embassy live 2001,speriamo per un pubblico più numeroso e che abbia voglia di divertirsi e di stare insieme con la musica live.

Ricordo che siamo alla Discoteca Planetarium (ex Embassy),Via Maielli 11 ogni venerdì alle 21.30.

L’ingresso è di L.10.000 compresa la consumazione.

Vi aspetto…ciao! :)

Fabio

 

           

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.