EMBASSY LIVE 2001

-Fase eliminatoria - II° gara-

di Fabio Verzillo

26 Ottobre 2001. Continua la gara di gruppi all’Embassy,  nonostante le difficoltà alle quali abbiamo dovuto far fronte,  causate dal ritiro spontaneo di alcuni gruppi dalla gara.

Molti , nel corso della scorsa settimana, ci hanno fatto sapere che non avrebbero più partecipato alla gara ma, a quanto pare,  siamo riusciti a sostituire tutti per cui la gara andrà avanti più o meno regolarmente.

Purtroppo, proprio questo venerdì,  la defezione dei PROGETTO 3 ha intralciato il normale svolgimento della gara perché avendo suonato solo 2 gruppi sono passati di diritto ai quarti di finale senza dover sostenere di fatto la gara.

Ma, alla fine,  quello che conta è la MUSICA e lo hanno dimostrato i 2 gruppi che hanno coperto tutto il tempo a nostra disposizione nonostante fossero in 2 e non più in 3.

Gli UTHòPIA hanno suonato per la prima ora e mezza,  proponendo un repertorio rock nazionale ed internazionale e , quindi,  passando dai Red Hot di Californication, ai Blur di Song2 fino ai nostrani Timoria e Negrita.Il tutto tenuto su dalla genuina voglia di rock dei ventenni(+ o -) che compongono la band di Limatola che ha sostituito all’ultimo momento una gruppo che ha dato buca. Batteria:Gianluca de Biasio, Basso:Gianluca Passaretti, Chitarra:Rosario Maciariello, 2°Chitarra:Nico Castrone, Tastiere:Bernardo Bianchini, Voce:Davide Cirelli.

Peccato non aver sentito nulla che fosse farina del loro sacco ma, assicurano, stanno lavorando sulle loro cose.

Del resto, nonostante il nucleo voce-chitarra-basso-batteria esistesse già da 2 anni (erano THE DREAMERS) la formazione di venerdì suona insieme da 6-7 mesi appena…forza ragazzi…siamo curiosi di risentirvi.

Dopo un’ora e mezza di brani noti e già sentiti passiamo ad un gruppo veramente originale: NAGOS.

Simone Lino:voce e chitarra, Roberto Caccavale:basso, Ciro Tescione:batteria, Tommy Basilicata:chitarra e cori. Età media 20 anni.

Salgono sul palco, Simone si siede a terra ed accende l’incenso…e parte la musica…tutti brani originali scritti da loro (i testi da Simone) creano un atmosfera non facilmente catalogabile che passa da un indie-rock a qualcosa di orientaleggiante con ampio spazio all’improvvisazione che i ragazzi gestiscono davvero bene tirando fuori bongos e campanacci,  divertendo e divertendosi come matti…

Suonano insieme da tre anni(Tommy è entrato 3 mesi fa), hanno già registrato 2 demo e suonato in molti posti…e si nota l’affiatamento anche nelle intenzioni:

” Vogliamo andarcene a Bologna” dicono in coro…ve lo auguriamo con tutto il cuore ragazzi…purchè restiate con noi fino alla fine di questa gara…chissà che il nostro premio non vi sia di aiuto a realizzare i vostri progetti.In bocca al lupo.

Embassy live torna Venerdì 2 Novembre con: R.F.C., DREX’N’R e INSIDE. Veniteci a trovare al PLANETARIUM in Via Majelli11 a Caserta…ciao.

Fabio J

 

           

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.