Pillole - 19
29 Ottobre 2001
di Antonio Avalle

Il ritorno discografico di Tom Waits č previsto per l'aprile 2002

Ben due album di Tom Waits saranno pubblicati per il prossimo aprile: "Alice" e "Red Drum". L'album "Alice" centra la fissazione dello scrittore Lewis Carroll per Alice Littel, musa ispiratrice di Alice nel paese delle meraviglie. "Red Drum" descrive la figura del soldato Woyzek di George Buchner. Entrambi gli album sono stati scritti e prodotti da Waits e Kathleen Brennan, sua moglie e assidua collaboratrice. Le sonoritą degli album sono profondamente diverse, le atmosfere strettamente acustiche con la totale assenza di chitarre elettriche. Naturalmente ci aspettiamo molto dopo lo sconvolgente capolavoro di "Mule Variations"...per me il miglior album del '99.


Si ripresenta il blues man R.L.Burnside con un nuovo album.

A distanza di un anno dall'interessante e sperimentale "Whish I was in heaven sitting down" (recensito su "casertamusica") esce il nuovo album "Burnside on Burnside" per R.L.Burnside.


Nuovo album per Paul McCartney

Si intitola "Driving rain" il nuovo album di Paul McCartney gią annunciato in questi giorni dalle radio con il singolo "From a lover to a Friend". L'album uscirą il prossimo 12 novembre.


Ristampa di inediti per i Grant Lee Buffalo.

"Storm hymnal b-sides & alternate" č il titolo della raccolta di brani abbandonati dei Grant Lee Buffalo. Esiste una interessante versione doppia di importazione in doppio cd. I Grant Lee Buffalo si sono rivelati una bella rivelazione degli anni '90, ma non hanno resistito insieme. Oggi č possibile ancora ascoltare la voce bellissima di Grant Lee Phillips nei suoi lavori solistici.


Annunciato il tour italiano di Tricky

L'ultimo album di Tricky "Blowback" sembra aver ridato all'inquietante artista una fiducia commerciale...eccovi le fresche annunciate date del suo tour italiano:

15 dicembre, Cesena (Vidia)
16 dicembre, Firenze (Tenax)
17 dicembre, Roma (Palacisalfa)


Dalla scena underground britannica pronto il nuovo album per i Chemical Brothers

Se adorate la zuppa adrenalinica dei fratelli chimici fatta di tanta techno, farcita di hip hop e una leggera spruzzatina di rock, iniziate il conto alla rovescia per l'uscita di "Come with us" nuovo album previsto per il 28 gennaio. L'ultimo album "Surrender" ha venduto ben 2 milioni di copie...eppure io non sono riuscito a superare l'ascolto del primo brano!!

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione č vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.