EMBASSY LIVE 2001

-Fase eliminatoria - III° gara-

di Fabio Verzillo

2 Novembre 2001. Siamo giunti ormai agli sgoccioli della fase eliminatoria dell’Embassy live 2001… Sono quasi pronti i calendari dei quarti di finale che allegherò al prossimo articolo… Quella di venerdì 2 è stata la serata che ha registrato il maggior numero di presenze in sala e questo è buon segno, vuol dire che la gara sta cominciando a destare un certo interesse tra i ragazzi casertani e non solo… ne siamo felici… Purtroppo, proprio questo venerdì, la defezione dei DREX’N’R ha determinato il passaggio “a tavolino” dei due gruppi restanti… peccato perché quando c’è più gente la GARA si fa più interessante… ma anche se non c’è gara l’importante è che ci sia la MUSICA. 
E la musica ce l’hanno fatta sentire prima gli Inside, i cui componenti (6 in tutto) vengono un po’ da tutta la provincia di Caserta. Batteria: Vitaliano de Chiara, Basso: Andrea Senese, Chit. e voce: Agostino Borrelli, Chitarra: Francesco de Lillo, Tastiera: Bruno di Micco, Voce: Jessica Russo. 
Si definiscono un gruppo TECNODEATHPOWER, e devo dire che, anche se non sono personalmente un esperto di questo genere, i tre aggettivi descrivono bene il sound degli Inside. Hanno presentato perlopiù brani di loro composizione e qualche cover dei Megadeath e degli Slyer…Originale la trovata della doppia voce maschile e femminile e davvero invidiabile la tecnica esibita dai giovani componenti del gruppo tutti molto credibili e perfettamente calati ognuno nel proprio ruolo… complimenti. 
È stata poi la volta degli R. F. C. gruppo ska-core formatosi appena 2 mesi fa. 
Maurizio Affuso, voce e chitarra guida la band ed è anche l’autore di tutte le canzoni che ci fa ascoltare insieme ad Elia Santillo al basso, Davide di Donato alla batteria e Daniele la Fazia al sax. 
Sicuramente il gruppo ha bisogno di affiatarsi essendo di recente formazione, ma non manca certo la carica e l’entusiasmo a questi ragazzi giovanissimi ( età media 18 anni). Ad maiora… buon lavoro. 
Ha fatto piacere trovare in sala anche persone sposate che hanno portato i loro bambini a sentire la musica dal vivo… siete i genitori che avrei sempre sognato… Embassy live torna Venerdì 9 Novembre con: BOROTALCOL, SIR PSICHO e EVENT HORIZONT. 
Veniteci a trovare al PLANETARIUM in Via Majelli11 a Caserta…si paga solo 10000 lire consumazione compresa…ciao.

Gli Inside

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.