Pillole - 23
17 Dicembre 2001
di Antonio Avalle

“Portrait of a leg end” l’ultimo George Harrison

Uscirà postumo l’album a cui stava ancora lavorando George Harrison prima di morire. “Portrait of a leg end” sarà molto probabilmente il titolo e i familiari lasceranno uscire l’album come tributo al coraggio del musicista nell’affrontare la malattia. L’ex Beatle ha fatto ascoltare quattro giorni prima di morire le canzoni del cd alla sua famiglia e ad alcuni amici nella camera dell’ospedale di Los Angeles. Tra i musicisti che hanno collaborato alla registrazione Jim Keltner e Eric Clapton.


Premio Piero Ciampi

Premio Ciampi con Alessandro Haber e Nada premiati per la canzone d’autore. Ci saranno sul palco Peppe Barra, a cui verrà assegnato il premio alla carriera, Max Gazzè, Mimmo Locasciulli, i 99 Posse, i Gang e Valentina Gravili (miglior debutto discografico).


Nuovo album e tour per i dimenticati Supertramp

I Supertramp in primavera pubblicheranno il loro undicesimo album e in contemporanea partirà da Parigi (6 maggio) il tour mondiale. Il tour europeo prevede una tappa a Londra il 21 luglio e molti concerti in concerti per il momento non è stata considerata l’Italia tra le date.


Tributo a Nick Drake

E’ stato pubblicato dagli italiani Blend (Alberto Fabris, voce e chitarra, Andrea Rabuffetti, chitarra, Giovanni Rossi, batteria, Demian Dorelli, tastiere) “Far Leys” raffinato tributo al cantautore Nick Drake . Sul sito della band italiana è possibile acoltare i brani : www.blendsite.com .


I due big della musica live italiana acquisiti da un gruppo americano

Le due maggiori organizzazioni di concerti in Italia, Milano Concerti e Trident Agency, sono state acquisite dal gruppo Usa Clear Channel Entertainment, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di show musicali.

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.