“Non solo Tango” del Koinč Ensemble
Incroci - culture e suoni a Napoli

di Nicola Vernillo

Napoli, 18 gennaio 2002. Nell’ambito della rassegna “Incroci - culture e suoni” organizzata dall’Associazione Manuel De Falla e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli venerdě 18 gennaio, presso la cappella Palatina del Maschio Angioino a Piazza Municipio, si č tenuto il concerto “Non solo Tango”del Koinč Ensemble, con la partecipazione straordinaria della coppia di tango Margarita Bordons - Mauro Barrerai.

Il Koinč ensemble č formato da:

Alessandro Petrosino, chitarra e direzione

Luciano Accarino, chitarra

Elia Di Filippo, flauto

Luigi Tufano, viola

Luigi Salerno, contrabbasso

Maria Grazia Schiavo, soprano

Hanno eseguito musiche di Astor Piazzola (Oblivion, Escolaso, Vuelvo al Sur), di De Filiberto (Caminito), Stravinskij, Satie e degli stessi maestri Petrosino e Accarino.

Il koinč ensemble ha dato valida prova della sua ricerca di superare i confini e le classificazioni tra i generi e tra le arti per nuovi linguaggi della musica , dall’etno alla minimal, dall’avanguadia ai ritmi del sudamerica. Interessante e bella questa “collaborazione” con i ballerini Bordons e Barrerai, e lo spettacolo avrebbe avuto bisogno di una collocazione migliore, molti spettatori, infatti, hanno assistito in piedi e, addirittura c’č stato qualcuno che non č potuto entrare, protestando vivacemente.

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione č vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.