La Napoli che interagisce con il pubblico

Mimė Palmiero in concerto per l'Associazione donne dirigenti d'azienda

di Mena Trotta

7 febbraio 2002. Con un fastoso ricevimento nei sontuosi saloni della Prefettura di Caserta sono state accolte venerdė 1 febbraio le socie dell'Aidda (Associazione donne dirigenti d'azienda). L'assise nazionale di questo sodalizio tutto al femminile, infatti, si č svolto quest'anno a Caserta, grazie alla collaborazione della Provincia che ha organizzato anche un convegno per sabato 2 febbraio nella Reggia, oltre all'appuntamento in Prefettura, che ha visto la partecipazione delle presidenti nazionale e di molte delegazioni regionali, rappresentanti delle istituzioni, politici, esponenti del mondo imprenditoriale e culturale.
Una serata allietata dal gruppo musicale di Mimė Palmiero, contattato dal prefetto Carlo Schilardi, che giā durante il concerto del 6 gennaio aveva avuto modo di apprezzare questo artista, proponendosi di offrirgli una targa al merito. 
La compagine di Mimė Palmiero č riuscita a coinvolgere l'intero pubblico delle aiddine (alle quali ha anche offerto una copia del nuovo cd intitolato "Saluti da Napoli") con un programma classico per violino, violoncello e pianoforte; con canzoni classiche napoletane con voce tenorile; con un momento di chitarre e mandolini con voce della scuola di Bruni (Mimmo Angrisano). Sono anni ormai che Mimė Palmiero cerca di portare avanti questo tipo di musica, rifacendosi all'antico stile classico, senza contaminazioni moderne, e proponendo sempre brani di piacevole ascolto, per affermare "la Napoli che interagisce con il pubblico", cosė come ama ripetere.

Per informazioni:dopalmi@tin.it

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto Š  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione č vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.