Pillole - 26
12 Febbraio 2002
di Antonio Avalle

In arrivo un'antologia per Patti Smith
Torna Patti Smith, la sacerdotessa del rock, con un antologia "Land 1975-2002" compilata dai fan via Internet. Il nuovo cd nei negozi il 19 marzo e comprenderà un cd di hit già edite e un cd di inedite canzoni rare, comprendenti demo, brani dal vivo e due nuovi pezzi registrati in studio.
E' prevista un mini tour: 16/02/02 Terni, 17/02/02 Mestre


Tutto pronto per la terza edizione di Crossroads
Il festival jazz dell'Emilia Romagna partirà il prossimo 27 febbraio e toccherà numerose città (Reggio Emilia, Rimini, Ravenna, Modena, Forlì, Imola, Lugo, Castel San Pietro Terme, Dozza). Tra gli eccellenti ospiti: il duo Enrico Rava - Renato Sellani, con un repertorio di indimenticabili canzoni italiane del passato, il trio del pianista Stefano Bollani, in trio con Larry Grenadier al basso e Jeff Ballard alla batteria (in alcuni momenti del concerto si aggiungerà a loro lo stesso Rava), il quartetto del sassofonista Marty Ehrlich, con Uri Caine al pianoforte (anche questi tre appuntamenti sono in collaborazione con "Cassero Jazz"), gli Aires Tango con il cantante degli Avion Travel Peppe Servillo, il sestetto del clarinettista Don Byron, i percussionisti Trilok Gurtu e Arto Tunçboyaciyan, il pianista Ketil Bjønrstad e il chitarrista Terje Rypda, le chitarre di Antonio Onorato e di Luigi Tessarollo, l'ottimo gruppo "Nocturne" di Charlie Haden, il pregevole quartetto del chitarrista John Abercrombie, con Mark Feldman al violino, Marc Johnson al contrabbasso e Joey Baron alla batteria.
La rassegna terminerà a maggio.
Per informazioni: Europe Jazz Network, tel. 0544 405666 408030.


Billy Cobham in tour
Torna in tour per la promozione del nuovo album "Drum n' voice" Billy Cobham, il grande batterista jazz, le date naturalmente trascurano il nostro caro sud: 
26 febbraio, Gorizia
1 marzo, Bergamo
2 e 3 marzo, Ivrea
4 marzo Trento
9 marzo, Terni
11 marzo, Pescara

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.