Musicisti Casertani sul Web

I gruppi casertani che affidano al web la propria immagine sono sempre più numerosi

di Emilio Di Donato


I gruppi musicali casertani si pubblicizzano sul web, condividono files audio, si propongono per spettacoli. Vi segnalo una serie di siti che da poco sono sul web e che quindi difficilmente troverete con i motori di ricerca, e che meritano una visita.

Iniziamo dal sito della Sincopata Big Band, ( www.sincopatabigband.com ) che molti di noi hanno già visto in azione negli anni scorsi con il nome di "Caserta Big Band". L'orchestra, che comprende numerosi ottimi jazzisti della provincia di Caserta, propone rivisitazioni di brani noti in chiave Jazz. 

Pignataro Maggiore, a buon diritto, può fregiarsi dell'appellativo di "Città della Musica" perchè ha alle sue spalle una tradizione più che secolare nel campo della musica bandistica, nonchè in quello della musica sacra. Notizie su tale tradizione sono fornite sul sito www.pignataromusica.com. Sul sito è anche segnalato il 3° Concorso Lirico Internazionale "E.Caruso"con premio speciale G. Morelli
che si terrà a Pignataro Maggiore nei giorni 30-31 Maggio 1-2 Giugno 2002.

Sul versante della musica più "tosta" vi segnalo il sito dei Melon Rouge ( www.melonrouge.com ), il gruppo formato da Maurizio Stellato, Marta Argenio e Ennio Giannone. Sul sito sono disponibili anche le versioni in formato Real Audio di alcuni loro brani.

Per gli appassionati di Blues c'è il sito di Gianni Vescovo ( members.xoom.it/giavesc ), nostro collaboratore ed animatore delle serate blues di tanti locali.

Elegantissimo il Bianco e Nero del sito degli Orckestaraf www.orkestaraf.com, curato da Antimo Magnotta che firma anche testi e musiche del gruppo. 

L'elenco dei siti dei musicisti casertani non si ferma ovviamente qui, vi ho segnalato solo quelli realizzati in questi giorni, e vi invitiamo a dare un'occhiata alla nostra rubrica specializzata musicisti casertani in cui trovate il link a centinaia di siti, e a pagine biografiche realizzate da casertamusica.com (uno dei fiori all'occhiello del nostro sito!).


La Sincopata Big Band, sul sito www.sincopatabigband.com


pignataroieri01.jpg (52774 byte)

La banda di Pignataro Maggiore, in una foto d'epoca. Questo ed altro sul sito www.pignataromusica.com


I Melon Rouge e, in alto, la home page del loro sito.


Il sito www.orkestaraf.com

 

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.