SIXDAYSONICMADNESS 2002

Guardia Sanframondi (Bn) - 26/28 luglio 2002

Comunicato Stampa


Verso il SDSM!!!!

È pronta la quinta edizione del SIXDAYSONICMADNESS. La rassegna musicale per gruppi emergenti si svolgerà quest’anno in tre giornate, dal 26 al 28 luglio, a Guardia Sanframondi (Bn).

Il programma si preannuncia particolarmente ricco e interessante. Ai concerti si affiancano una nuova serie di attività, dalle expo di arte e fumetti agli allestimenti fotografici, passando per uno spazio cortometraggi e videoclip, per finire con un laboratorio sperimentale di arti, che mira a coinvolgere le persone che interverranno.

Per quanto riguarda la musica, al termine di una lunga selezione tra 313 demo provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, 9 sono le band prescelte. A Phisique du role (Roma), Modaxi (Bari) e Settlefish (Bologna) il palco del 26 luglio, Wood (Verbania-selezione RUMORE), The Miles Apart (Rimini-selezione ROCKSOUND) e Kleinkief (Venezia) suoneranno il 27, serata conclusiva il 28 con K (Padova-selezione ROCKIT), 2WEAK (Napoli-selezione CAMPANIA) e gli headliner dell’edizione 2002, i Onedimensionalman da Venezia.

Numerosissime le collaborazioni che hanno sostenuto quest’edizione: RUMORE,ROCKSOUND,ROCKIT ,AUDIOCOOP ,

CANTINE.ORG ,MOVIMENTA,SANNIOPRESS ,BENEVENTOCITY e molte altre.

Il SDSM ,da poco entrato nel circuito per festival di musica indipendente MEI FESTIVAL , ospiterà il 27 luglio un convegno sul mondo delle etichette indipendenti per porre le basi per una informazione capillare e diffusa sulle "indies" con esperti esterni (ARTISTI , ETICHETTE, GIORNALISTI , SIAE, ENPALS, ASSOARTISTI, Amm.ri pubblici, Associazioni culturali, ecc.).

 

Per coloro che volessero trascorrere la tre giorni a Guardia Sanframondi, l’ organizzazione ha attivato delle convenzioni con campeggi, B&B, agriturismi, ristoranti, alberghi. Possibilità di visite guidate nella zona e degustazioni prodotti tipici. Per info: info@sdsm.it -3388012934 - www.sdsm.it

 

 

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.