Notti magiche al Castello di Riardo...

magiche atmosfere e momenti di festa al borgo medioevale di Riardo


Il 27 e 28 settembre l'Ass. culturale "RiardoNova" ha dato al borgo medioevale di Riardo la possibilità di rivivere, in magiche atmosfere, momenti di festa.

Le recenti ristrutturazioni e gli ottimi recuperi da parte di esperti dell'arte, hanno riportato alla luce tutto lo splendore di un borgo medioevale che ha vissuto nel corso della storia momenti di gloria, sia dal punto di vista militare, sia politico ed economico.

L'ass. RiardoNova ha organizzato una manifestazione protrattasi per due giorni, venerdì 27 e sabato 28 settembre, dando la possibilità ai numerosi visitatori di apprezzare mostre di arte varia, dalla pittura alla numismatica, dalla fotografia alla scultura e di assistere a concerti di musica folk e all' esibizione di numerosi artisti.

Venerdì, infatti lo splendido scenario dei giardini del Castello ha fatto da sfondo al concerto dei "Taranterra" e all'esibizione cabarettistica di "Yuri Monaco", poi per il grande finale di sabato oltre a musicisti itineranti e tipicamente folkloristici, un duo di zampogne, si è assistito al grande concerto del noto gruppo "Alas de Esperanza" che ha determinato in maniera convincente il successo della suddetta manifestazione.

Per la prima volta, dopo tanti anni, grazie all'Ass. RiardoNova il borgo medioevale e il castello di Riardo si sono rianimati ed hanno ospitato una gran folla di persone entusiaste ed ammirate. Quest'evento, si ripeterà negli anni futuri e l'ass. RiardoNova s' impegnerà affinchè le manifestazioni siano sempre più interessanti e spettacolari.

 

 

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.