Andrea Martone: Acrilici e Sculture

A Capodrise dal 21 settembre al 21 ottobre 2002

Mary Attento


Andrea Martone: Acrilici e Sculture
Palazzo Ancar, via Retella, Capodrise (CE)
21 settembre-21 ottobre 2002

Capodrise, 13 Ottobre 2002. A distanza di venti giorni dall'inaugurazione, sono oltre cinquecento i visitatori della mostra "Acrilici e sculture", dedicata alle opere di Andrea Martone, tuttora in corso negli spazi espositivi di Palazzo Ancar a Capodrise.
Una ventina sono i lavori dell'artista capodrisano protagonisti di un allestimento che mira a evidenziare il suo legame intensissimo con la terra, ma anche a sottolineare che "pittura e scultura - come osserva Giorgio Agnisola, curatore della mostra - nell'arte di Martone convergono; paiono muovere a primo avviso da opposte tensioni espressive, in realtà vibrano sulla stessa corda psicologica ed emotiva".
La mostra, infatti, ha destato l'interesse degli addetti ai lavori (artisti, critici, operatori culturali, rappresentanti delle istituzioni, ecc.) e soprattutto la curiosità dei ragazzi: moltissimi gli studenti sia di istituti superiori, sia di scuole medie che hanno visitato l'esposizione, ricevendo in dono il catalogo dell'artista edito da Artepresente.
C'è tempo ancora fino al 21 ottobre, intanto, per visitare l'esposizione di tele e sculture di Martone, definito da Agnisola "uno di quegli artisti che sentono l'arte innanzitutto come felicità della visione, come esperienza del fare che colma l'anima e i sensi, che attraverso l'immagine esteriore evocano quella interiore, dando un nome fisico a ciò che non ha nome se non nel mistero della vita".

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.