Concerto di Natale del C.I.F.

Il proventi dello spettacolo andranno alla associazione Unione Ciechi di Caserta


Giovedì 5 Dicembre alle 17.30, presso la Sala vanvitelliana dell’Istituto Sant’Antonio, si terrà il tradizionale "Concerto di Natale" organizzato dal Centro italiano femminile provinciale. Il concerto, alla sua quarta edizione, è ormai diventato una bella tradizione non solo per tutte le donne iscritte al CIF, ma per tutti gli appassionati di musica che vogliono divertirsi e al contempo aiutare chi ne ha bisogno. Il Concerto di Natale del C.I.F., infatti, non è solo un momento di aggregazione o un’occasione per scambiarsi gli auguri e di certo non è soltanto un semplice appuntamento musicale: esso è un invito ad aiutare i meno fortunati attraverso un seppur piccolo contributo economico, ma ancor più esso vuole essere uno sprone a guardarsi intorno per scoprire quanti dedicano il proprio impegno ad aiutare il prossimo e per rendersi conto di quanto ancora si può fare.


Il contributo artistico alla serata verrà dato dal coro gospel “Singing Glory”, diretto da Marilena Battista, una formazione nata due anni fa che si avvale delle splendide voci soliste di Pasquale Cerullo e di Oriana Migliaccio. Non poteva poi mancare, anche quest’anno, l’intervento musicale, oltre che organizzativo, di Doralisa Barletta che, accompagnata dalla chitarra di Emilio Di Donato, farà una carrellata storica delle canzoni napoletane, dalle più antiche popolari a quelle classiche.


Se gli scorsi anni l’aiuto concreto del Cif è andato alla “Casa di Ruth”, a “Telefono azzurro” e a “Medici senza Frontiere”, gli ascoltatori del Concerto di Natale 2002 aiuteranno l’associazione Unione Ciechi di Caserta che da tempo promuove ed attua ogni iniziativa a favore dei ciechi ed ipovedenti favorendone l'integrazione nella società.

Qualche volta per perseguire uno scopo benefico si investono tanti soldi quanti se ne riescono a raccogliere: l’iniziativa del Cif, invece, si regge sull’aiuto concreto di chi offre, rigorosamente a titolo gratuito, la propria collaborazione, da chi organizza l’evento a chi offre gli spazi e agli stessi artisti. La sala Vanvitelliana dell’Istituto Sant’Antonio di via Giannone a Caserta, ove si terrà il concerto, è offerta da Don Mario Vallarelli, sempre pronto a dare una mano in occasione di iniziative a scopo benefico. 

Doralisa Barletta, organizzatrice del concerto e cantante, ed Emilio Di Donato.

 

Il coro Singing Glory

 

Pasquale Cerullo

 

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.