Caserta e il suo Motor Show

Conferenza stampa di presentazione

 a cura di Nicola Di Santo


E' la mitica Ferrari di Michele Alboreto la sorpresa che gli organizzatori di Caserta e il suo Motor Show, hanno voluto riservare ai tanti tifosi del cavallino rampante casertani. L'annuncio della presenza all'ombra della Reggia della Ferrari, è stato dopo durante la conferenza stampa di presentazione della rassegna motoristica, patrocinata dall'amministrazione comunale casertana, che si terrà dal 27 aprile al 4 maggio prossimi.

A battezzare l'evento il sindaco Falco e l'assessore Ascione, che hanno sottolineato come la kermesse segnerà l'inizio ufficiale della lunga estate di spettacoli casertana. Un evento ambizioso, quello presentato alla stampa, che si svolgerà tra P.zza Carlo III, l'Area Fiera e viale Michelangelo, con la partecipazione di alcuni dei nomi più importanti della carovana motoristica nazionale e internazionale.

Tra i tanti campioni che saranno a Caserta, vanno ricordati quelli di motociclismo, (disciplina rappresentata ieri dal presidente regionale della Fmi, Boscia), Valerio Pastorino e Alex Tognaccini, funambolici campioni di quella particolare disciplina, che risponde al nome di moto trial. Il primo è un ex campione italiano, l'altro campione europeo di salto trial moto 2002. Con loro, il divo Walter Belli, entrato nel guinness dei primati 2003, grazie ad un salto di quattro metri con la sua bici trial.

Ma spazio anche alle automobili, e non solo quelle di Formula 1, ma fino a quelle da strada, passando per i go-kart. E proprio il circuito nell'Area Fiera dedicata ai kart è stata un'altra delle novità annunciate ieri. "Ci avevamo provato qualche anno fa - ha sottolineato nel suo intervento il consigliere nazionale della federazione kart, Mastroianni, "allestendo un circuito nei pressi del Palamaggiò, ma la cosa per problemi organizzativi e per l'alto costo, non andò a buon fine. Siamo felici dunque di recuperare il tempo perduto con quest'evento nell'ambito del Motor Show".

Tra gli interventi da sottolineare anche quello del presidente Csai di caserta, Cimmino, che ha presentato il Primo Trofeo Challange Città di Caserta di automobilismo. Non mancheranno le belle donne, come prassi consolidata per questo tipo di manifestazione.

Madrina d'eccezione del Motor Show sarà infatti la modella, e da qualche tempo anche conduttrice televisiva, Nina Moric. Lei infatti a capo della giuria che, con il primo cittadino casertano Falco, la "Miss Motor Show Caserta" che spiccherà il volo per "Miss Gran Prix", il concorso nazionale legato al circuito dei motori.

Le selezioni per le aspiranti miss sono già aperte. Chi vuole partecipare può prendere contatto con gli organizzatori, al 328/4590708, oppure inviando un fax con i propri dati allo 0823/323576.

E da oggi il programma completo della manifestazione è disponibile al sito ufficiale: www.motorshowcaserta.com 

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.