Mostra: Utopie

Sala Rossa Centro S. Agostino a Caserta dal 3 al 19 Luglio

Comunicato stampa


Sarà inaugurata giovedì 3 luglio, alle ore 19.00, nell’accogliente Sala Rossa del convento di S. Agostino a Caserta, la mostra "Utopie", a cura di Marco di Mauro, con dipinti in tecnica mista di Guido Della Giovanna e Setyo Mardiyantoro, e fotografie di Vincenzo Montella. Sono artisti diversi, accomunati solo dalla volontà di evadere dalla mediocrità del reale e di coltivare un sogno: quello di tuffarsi in una dimensione pura, verginale, capace di conciliare le tensioni individuali nella superiore armonia della natura. E’ questa l’utopia che li accomuna, forse ingenua, forse elementare, ma certamente benefica in una società che ricorre alle armi per un pozzo di petrolio.
Alla presentazione degli artisti, a cura di Marco di Mauro, seguirà l'intervento musicale di Natremy, Silvano, Nicola e Max. Natremy, nato nel 1968 in Burkina Faso, presenterà tre brani inediti sui temi dell'immigrazione, della libertà di stampa, delle ingiustizie sociali. I titoli dei brani sono: "Immigration", "Hommage à Norbert Zongo" (giornalista burkinabé che denunciò i crimini della dittatura) e "Hommage aux vaillants combatants".
La mostra sarà visitabile tutti i giorni, alle ore 10-13 e 17-19, fino a domenica 13 luglio 2003. Per ulteriori informazioni rivolgersi a Marco di Mauro: tel. 347 8424892

 

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.