Royal Rock Festival 2003: Nuove date e... gią ben 40 demo selezionate

Caserta - 18/19/20/21 Settembre 2003

Comunicato stampa


Fino al 25 luglio c'č ancora tempo per iscriversi!
Una deroga alla scadenza dei termini per l'iscrizione al concorso musicale.
E' la prima delle ultime novitą relative alle selezioni dei sedici artisti o gruppi emergenti che parteciperanno alla Terza Edizione del Royal Rock Festival Cittą di Caserta, la manifestazione promossa dall'associazione omonima in collaborazione con Rock Sound, Mei e AudioCoop e patrocinata da Comune di Caserta, Provincia di Caserta, Camera di Commercio, Agenzia Giovani Provinciale e Libera Facoltą di Scienze Turistiche che si terrą come di consueto ormai, nei giardini antistanti la Reggia.
La decisione degli organizzatori č dipesa dalla necessitą per indisponibilitą del sito, di posticipare l'evento di una settimana, al 18/19/20/21 settembre. Il nuovo termine di iscrizione gratuita č dunque fissato al 25 luglio 2003.
Fino ad allora sarą possibile scaricare il modello in allegato al regolamento dal sito www.royalrockfestival.org; č richiesta, inoltre, la spedizione con plico a mezzo raccomandata AR o consegnato a mano - entro e non oltre il 10/07/2003 (farą fede la data del timbro postale) a: Selezione "Royal Rock Festival Cittą di Caserta 2003" presso ABACO SERVICE Via Mons.
Pascarella, 42 81023 CERVINO (CE) - di:
a) CD (Demo) contenente almeno 2 brani originali di durata non superiore ai 4 minuti (sono escluse cover) con il nome della band e il titolo dei brani, ben leggibili sul CD;
b) testi delle canzoni allegando le traduzioni in italiano nel caso si tratti di lingua straniera o dialetto;
c) biografia del gruppo;
d) scheda tecnica accompagnata da stage plan;
e) rassegna stampa (se esiste) con documentazione di eventuali concerti svolti;
f) foto del gruppo (in cui si distinguano bene gli artisti);
g) dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, luogo e data di nascita), i recapiti telefonici di ogni artista e un indirizzo e-mail della band.

Nel frattempo, sono gią state esaminate 40 demo delle demo pervenute (quasi il doppio), che la commissione di esperti presieduta dal direttore artistico Luigi Conte, sta provvedendo a selezionare. Da quest'anno, infatti, hanno accesso alle selezioni anche i gruppi emergenti che fanno:
pop, hip-hop, elettronica, funk, fusion, world, reggae, trip-pop oltre che rock.
Ma rigorosamente campani.
Numerose, inoltre, le richieste di partecipazione da parte di band milanesi, romane, genovesi, aretine, baresi, che hanno saputo della manifestazione collegandosi al sito www.royalrockfestival.org, che conta attualmente circa 50 accessi giornalieri e sul quale č possibile trovare informazioni e foto relative alle passate edizioni e lo ricordiamo ancora č possibile votare l'
ospite di punta, l'artista di fama nazionale che con il suo concerto chiuderą la terza edizione del Royal Rock Festival.
L'esito delle selezioni sarą comunicato agli interessati (anche a mezzo stampa) entro e non oltre la prima settimana di agosto. In questa occasione, saranno resi noti i componenti della giuria di esperti che esaminerą i brani in concorso e assegnerą i premi per il miglior testo, la critica, il gruppo rivelazione e la migliore interpretazione.

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione č vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.