Estate a Capodrise: concerto dei New Trolls 

Capodrise - 4 Settembre 2003

a cura di Pia Di Donato


Capodrise - 4 Settembre 2003. E' strano "portare" i propri figli ad un concerto dei tuoi beniamini, in genere avviene il contrario: eppure č quanto ho fatto ieri sera con alcuni amici ...antenni come me. 

Ci siamo andati disincantati, non aspettandoci molto, "Accipicchia, sono ancora in giro", "Vedrai, della loro formazione non sarą rimasto nessuno" ma camminando, chissą perchč, io canticchiavo "Ti ricordi Joe" ed Eddy "Quella carezza della sera". 

Sono invecchiati, qualche brutto guaio lo hanno passato, ne parlano (anche troppo) e si sente il loro desiderio di fare musica ma anche quello di dire qualcosa con la musica e di non essere dimenticati.

Sono rimasti solo in tre: Ricky Belloni e Giorgio Usai alla chitarra, Nico Di Palo alle tastiere ma se si chiudono gli occhi ecco che la voce č sempre la stessa e ti ritrovi a cantare Faccia di Cane, Aldebaran, Signore io sono Irish.

Non proseguo, qualunque aggiunta potrebbe farmi scantonare nel miele del sentimentale... resta il dolce di una serata passata con gli amici attuali a cantare le canzoni della gioventł e l'amaro del tempo che č passato.

Per chi volesse conoscere o ri-conoscere questi artisti: www.newtrollsnetclub.it o www.ilmitonewtrolls.com 

Nico Di Palo e Giorgio Usai

 

Ricky Belloni

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione č vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.