Festival Atellano II edizione

Succivo (CE) - dal 12 al 20 Settembre

Comunicato Stampa


Alla sua seconda edizione, il festival atellano quest’anno assume una veste artistica del tutto lontana alla sua sfera atellana. Infatti quest’anno viene proposto come un festival campano visto che una buona parte dei partecipanti proviene da quasi tutta la regione.

Grazie alla fiducia che il Comune e la Pro Loco di Succivo hanno dato al circolo Arci Spaccio culturale, si è riuscito a creare una scaletta di 14 gruppi che si faranno concorrenza nelle selezioni del 12/14 settembre, per poi dare la possibilità a 5 finalisti di esibirsi il 20 settembre sull’area parcheggio - Montegrappa. Alla finale prenderanno parte il Mrs. Dalloway che dopo essere stati premiati come secondo gruppo vincitore del Sanremo Rock Festival 2003, arrivano da noi suonando il loro primo spettacolo nella provincia di Caserta.

La selezione sarà fatta da esperti musicali come il maestro Tommaso Luongo, il chitarrista Pasquale Maisto ed il cantautore Iovane, e da membri della amministrazione comunale, come l’assessore alla cultura Felice Marsilio e il responsabile dell’ufficio per il servizio sociale Salvatore D’Angelo.

Si ringrazia in particolar modo nella riuscita del festival due siti per noi dello spaccioculturale molto importanti: il www.casertamusica.com e il campaniarock.3000.it.

Ecco i gruppi selezionati

 

Venerdi 12/9

Gruppi:

1) Fiamma Poetica

2) Casaechiesa

3) La banda del coniglio morto

4) The naxus

5) Erotic nightmare

6) Cosa succede in città

7) A new damage

Domenica 14/9

Gruppi:

1) C.C.C.P.

2) Fair sunset

3) Golconda

4) Sovverta

5) Blaupankt

6) Maynard

7) Ilary disdegno

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.