Io, Pinocchio

Caserta - dal 12 Dicembre 2003 al 12 Gennaio 2004

Comunicato stampa


Si inaugurerà venerdì 12 dicembre alle ore 18, presso l’Istituto Sant’Antida di Caserta, la mostra collettiva itinerante “io, Pinocchio”, curata da Arteinvest spa e organizzata da Ilia Pellegrinelli e Massimo De Simone.

In esposizione opere sul tema di Pinocchio realizzate dagli artisti Franco Angeli, Francesca Romana Bartoletti, Giuseppe Fiore, Mafonso, Milot, Irma Morassi, Alì Nassereddine, Rossana Petrillo, Osvalda Pucci, Annamaria Pugliese, Giovanni Tariello, Rino Telaro, Giuseppe Tuzzi, Domenico Uccio Biondi e Anna Uncini.

Ad ogni bambino che visiterà la mostra verrà fornito un foglio speciale su cui il piccolo potrà disegnare l’immagine o la situazione che più lo ha colpito. Il foglio è di carta di cotone tagliata a mano e pressata da un esperto artigiano delle Marche, in modo da rendere il prodotto finale, il disegno del bimbo, più prezioso e suggestivo.

In occasione dell’inaugurazione verrà presentato il catalogo che contiene, oltre alla riproduzione delle opere, i testi dei critici Enzo Battarra, Angelo De Falco e Massimo Guastella. Un giocoso party dedicato al personaggio di Pinocchio contrassegnerà la serata.

La mostra è itinerante e può rappresentare un vero e proprio work in progress. Dopo la prima tappa di Cesano Boscone presso l’Area espositiva del Centro culturale Villa Marazzi,, “io, Pinocchio” viene allestita nell’Istituto Sant’Antida di Caserta, grazie all’impegno del presidente Vincenzo Farina. Successivamente verrà proposta presso la Galleria Arteinvest di Roma e lo Studio Oggetto Art Gallery di Bruxelles. Un’ulteriore esposizione è prevista a Brindisi

 

Sede: Istituto Sant’Antida – via Sant’Antida, 27 – Caserta

Inaugurazione: 12 dicembre 2003 ore 18

Durata: dal 12 dicembre 2003 al 12 gennaio 2004

Orari di visita: dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 18

Testi in catalogo: Enzo Battarra, Angelo De Falco e Massimo Guastella

Organizzazione: Ilia Pellegrinelli - Massimo De Simone/Arteinvest

Patrocinio: Comune di Caserta

Infoline: 0823.320007 / 0823.322276 / 06.69923814

Pinocchio visto da Milot

 

Pinocchio visto da Petrillo

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.