Il territorio dei teatri

Sessa Aurunca (CE) e S. Maria C. V. (CE) dal 17 al 20 Dicembre

comunicato stampa di Giusy Zippo


Dopo la mostra fotografica di Fabio Donato "Trent´anni di scena teatrale" e "I linguaggi della danza" che ha presentato tre diverse esperienze coregrafiche quella di Elisa Piperno, di Fiorenza D´Alessandro e Aurelio Gatti , con la rassegna di "L'Interpretazione degli Autori", si entra nel vivo del progetto "Il territorio dei teatri". Con il Patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Caserta, continua la serie di incontri promossa e realizzata dall' Associazione Athena sul tema "Territorio e Teatro"ed inserita nell'intervento teatri al sud promosso dall'ETI Ente Teatrale Italiano.
L'iniziativa mira a sollecitare sul tema del territorio una serie di interventi volti alla diffusione della cultura teatrale nei siti monumentali e di alto pregio artistico presenti, numerosi nella Provincia di Caserta.
Tre gli spettacoli in cartellone per due spazi di eccezione : Le Sale del Castello Ducale di Sessa Aurunca e Il Museo Archeologico dell'Antica Capua di Santa Maria Capua Vetere.
Dal 17 al 20 dicembre verranno presentate "Erostato", da Sartre regia di Lucio Colle;"Polemos,contro tutte le guerre", regia di Angelo Callipo e "Ti ricordi Sara" di e con Caterina Venturini prodotto dalla Fabrica dell'Attore.
Gli appuntamenti a Sessa Aurunca sono al Castello Ducale alle ore 20.00 e a Santa Maria Capua Vetere presso il Museo Archeologico dell'Antica Capua alle ore 18.00.
Ingresso posto unico a €5. Informazioni tel.0823.795732 

Programma:
Mercoledì 17 Dicembre, CRASC presenta "Erostrato". Liberamente ispirato ad un racconto di J.P.Sartre, drammaturgia e regia Lucio Colle
Giovedì 18 Dicembre, KAOSTEATRO presenta "Polemos" o dell'Assenza di vincitori e vinti, regia Angelo Callipo
Venerdì 19 Dicembre, il Teatro Stabile di Innovazione "La Fabbrica dell'Attore" propone "Ti ricordi, Sara?" di e con Caterina Venturini
Le manifestazioni si terranno presso le Sale del Castello Ducale a Sessa Aurunca con inizio alle ore 20,00.

Mercoledì 17 Dicembre, KAOSTEATRO presenta "Polemos" o dell'Assenza di vincitori e vinti, regia Angelo Callipo
Giovedì 18 Dicembre, CRASC presenta "Erostrato". Liberamente ispirato ad un racconto di J.P.Sartre, drammaturgia e regia Lucio Colle
Sabato 20 Dicembre, il Teatro Stabile di Innovazione "La Fabbrica dell'Attore" propone "Ti ricordi, Sara?" di e con Caterina Venturini
Le manifestazioni si terranno presso le Sale del Museo dell'Antica Capua, Santa Maria Capua Vetere, via Roberto D_Angiò, con inizio alle ore 18,00.

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.