Rock Targato Italia, XVI Edizione

Comunicato Stampa di Giulio Di Donna


Freak Out è lieta di presentarvi le selezioni per il sud Italia di "Rock Targato Italia(XVI Edizione)". A fine Febbraio iniziano le selezioni del sud Italia di Rock Targato Italia la nota manifestazione nazionale dedicata ai musicisti emergenti. Come già da qualche anno, la redazione di Freak Out si occuperà di gestire la parte della rassegna che si svolgerà nel meridione della nostra penisola.

In Campania saranno Arie, Deigo, Merizero, Libido, Madhouse 67, Complesso di Edipo, Moist, Nadir, Dianira, Spoon River, Voci dal Nulla, Spun, Hank, Des-Demona a contendersi la possibilità di accedere alle selezioni finali di Rock Targato Italia.

Di seguito il programma delle serate e nome artisti:

27 febbraio, Azimuth , San Salvatore Telesino (CE): Merizero e Madhouse 67
4 marzo, Gulliver’s Inn, Via Collodi, 5 Cercola (NA): Libido e Spoon River
9 marzo Rock Cafe, Via Ascensione 26 Napoli: Voci dal Nulla e Moist
10 marzo, Thaddeus 312, C.so Garibaldi Portici (NA): Dianira e Spun
17 marzo Wembley Pub, Piazza Umberto 1 Vico Equense (NA): Hank e Des Demona
18 marzo Embè, Via Tescione 131 Caserta: Deigo e Arie
19 marzo Thaddeus 312 C.so Garibaldi, Portici (NA): Complesso di Edipo e Nadir

23 marzo 1° Finale regionale al Rock Cafè

25 marzo 2° Finale regionale al Gulliver’s Inn

31 marzo Finale Sud Italia al Jah Bless

 

Breve nota biografica di R.T.I.

Rock Targato Italia è una vera e propria manifestazione talent-scout. Oltre ad offrire l'opportunità ad artisti sconosciuti di mettersi in mostra, ha il pregio di aver creato un modo di vivere la musica valorizzando nuovi percorsi musicali fra i quali la ricerca e l'innovazione. Alla fine di ogni edizione segue la pubblicazione della compilation Rock Targato Italia, che comprende 8 brani dei gruppi emergenti vincitori e 10 di artisti già affermati a livello nazionale.

Nel corso delle quindici edizioni, Rock Targato Italia ha scoperto e lanciato diversi artisti come Timoria, Marlene Kuntz, Estra, Unarazza, Scisma, Soon, La Sintesi, Suburbia, Frangar Non Flectar, Alibia. Rock Targato Italia non è soltanto una manifestazione dedicata agli emergenti è anche una vetrina delle tendenze musicali italiane. Infatti, alle finali nazionali ogni anno sono invitati, in qualità di ospiti, artisti che hanno contribuito alla crescita della scena musicale nazionale. Anticipando un po' i tempi al grande successo, Rock Targato Italia ha ospitato: Litfiba, Ligabue, Casino Royale, Modena City Ramblers, Carmen Consoli, Negrita e molti altri.

Giulio Di Donna

telefax 081.8822687 www.hungrypromo.too.it

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.