Radio:  Musica su New Radio Network

I programmi “Cambio de Sentido Inflight” e "Blues Notte" sulle frequenza di 89.8Mhs della emittente casertana

(e.d.d.)


L'emittente casertana New Radio Network, 89.8 Mhz, ospiterà nei prossimi giorni degli appuntamenti musicali molto interessanti.

A partire dal 4 maggio, e tutti i martedi, dalle ore 23.00 alle 24.00,  Giò Vescovi condurrà un programma dal titolo "Blues Notte", viaggio itinerante notturno sulle dodici battute. Si parlerà delle origini del blues, le sue radici geografiche, storiche e politiche, poi ci sarà di volta in volta un' intervista telefonica con un personaggio blues italiano di rilievo, si ascolterà del buon blues. "Gli ascoltatori potranno interagire telefonicamente in diretta con me." afferma Giò Vescovi.

 

Sempre sulla stessa emittente, il 6 maggio alle ore 21 nel programma  “Cambio de Sentido Inflight”, saranno ospiti Massimo Piccolo, autore del libro Luna di seta (edizioni associate), l’attore Antonio De Matteo e i Luna di Seta Ensemble. E’ previsto in scaletta un intervento no stop, diretto dal critico musicale e conduttore del programma Angelo Agnisola. Si parlerà del libro, del progetto e del post jazz italiano dei Luna di Seta Ensemble.


«In un mondo musicale sinceramente poco esaltante sul piano delle idee, cerchiamo di compiere un Cambio de Sentido, un’inversione musicale di rotta. Poniamo le nostre scelte e le nostre iniziative su un livello artistico più elevato, dove non ci si ferma alle omologazioni spicciole dei generi, ma badiamo sostanzialmente all’emozione della musica. La musica guardata da un altro punto di vista, non solo da ascoltare ma da vivere internamente» - afferma lo stesso Agnisola parlando del suo programma.

 

I “Luna di Seta ensemble” si esibiranno il giorno dopo, il 7 Maggio, al Convivium (Buca di Bacco) di Positano (Sa) in Via del Brigantino 2,  nello spettacolo musicale “I remember you...” , da un’idea di Massimo Piccolo e Claudio Passilongo, composto da inediti e standard riscritti nel sophisticated pop dall’inconfondibile venatura jazz.

 

La formazione dei Luna di Seta Ensemble: (Annamaria Panico – Voce, Claudio Passilongo – Piano, Diego Leone-Batteria, Patrizio Amoroso- Basso) è nata per sostenere la parte musicale dello spettacolo “Luna di Seta”; a novembre si è arricchita della voce di Annamaria Panico ed ha intrapreso un discorso musicale parallelo, trasferendo lo spirito del sophisticated pop, presente negli inediti dello spettacolo teatrale, anche in celebri standard jazz, sperimentando inoltre, con ottimo riscontro del pubblico, la riscrittura con testo originale (dello stesso Massimo Piccolo) su celebri brani strumentali. Uno su tutti – “It’s dance” di Petrucciani che è diventato “L’onda”. 
Dopo l’orchestra Jam e “I solisti del San Carlo” hanno chiuso la rassegna “Musica d’Inverno a Ponticelli”. Il 7 febbraio sono stati ospiti nella trasmissione “Felicissima è la sera” di Lino D’Angiò. Con la serata al “Convivium” si esibiscono per la 33° volta dal debutto di dicembre.

La copertina del libro di Massimo Piccolo

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.