Crescere con la musica

La piccola orchesta “Crescere con la musica” di Casagione al Mozartini Festival

comunicato

 


L’Orchestra del Centro musicale Suzuki di Casagiove “Crescere con la musica”, quest’anno è stata invitata per la seconda volta a tenere un concerto nell’ambito del Mozartini Festival di Montecorvino Rovella, in provincia di Salerno.Le giornate del Mozartini Festival, dal 4 al 10 luglio 2004, saranno centrate, come nelle scorse edizioni, sull’incontro e lo scambio di esperienze tra le varie formazioni musicali presenti.


Orchestre giovanili provenienti da Russia, Polonia, Albania, Belgio, Torino, Venezia, Varese e Casagiove, insieme ad eccezionali piccoli talenti testimonieranno come e perché con la musica si può cambiare il mondo. Testimonial del Festival 2004 sarà ancora una volta il noto violinista Uto Ughi.

 

Per l’occasione l’Orchestra Suzuki di Casagiove diretta dal violinista Rosario Trivellone si unirà con le arpe della scuola Suzuki di Torino e di Varese dirette dall’arpista Gabriella Bosio ed i violoncelli della scuola Suzuki di Cosenza diretti dal violoncellista Fausto Castiglione.Insieme le quattro scuole daranno vita all’Ensemble Suzuki Italiano, che si proporrà al pubblico del Festival domenica 4 luglio alle ore 21.00, in programma musiche di A.Dvoràk, G.F.Handel, J.Brahms, C.M.von Weber, F.J. Gossec, H.Purcell, J.S.Bach, S.Suzuki, W.A.Mozart.

 

Intanto i bambini dell’Orchestra di Casagiove, in questi giorni, saranno impegnati nella loro attività estiva al termine della quale, sabato 3 luglio si esibiranno in un Concerto a favore dell’orfanotrofio del villaggio di Hebo, in Eritrea. Il concerto si terrà presso il Parco Selvanova in località Squille di Castelcampagnano, alle ore 19.00. 
  
www.suzukicasagiove.it

 

 

I piccoli talenti della orchestra giovanile "crescere con la musica" di Casagiove

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.