Arte e Milonga al Labyrintho

Caserta – 6 novembre 2004

Comunicato stampa


Organizzata dall’Associazione Culturale “Labyrintho” diretta da Decio Carelli, a via S Agostino 16 Caserta, sabato 6 Novembre serata di tango  e presentazione delle sculture del brasiliano Zezus Madeiros

 

Note su Zezus Medeiros

Nasce ad Olinda (Brasile) dove apprende l’arte della scultura frequentando le scuole di vecchi maestri. La sua giovinezza passa attraverso la conoscenza di legni e materiali diversi, trovati nelle discariche che chiama “scatta”. Dal 1979 vive a Rio de Janeiro a Santa Teresa, il quartiere degli artisti, dove nel suo atelier si incontrano quotidianamente scultori, pittori e musicisti. La sua arte si trasforma nella ricerca della sinuosità delle radici degli alberi, creando con libertà interpretativa, il sogno del paese che nasce da una terra ricca e densa che sposta con leggerezza verso il cielo Lavora il bronzo e il sasso con rara maestria.

Conosciuto non solo in Brasile, le sue opere viaggiano attraverso gli stati uniti e l’Europa. La sua ricerca si sposta dal sacro al profano con leggerezza ed eleganza. In Italia da circa un anno sta facendo ricerche sui legni della zona mediterranea che chiama “Connessioni di vita”. Zezus conosce il tango e ne trae ispirazione.

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.