L'Orchestra Suzuki di Casagiove al nuovo Auditorium di Roma

Puntuale il successo per l’esibizione dei piccoli musicisti

Comunicato Stampa


Roma, Mercoledì 1 Dicembre 2004. Puntuale il successo atteso per l’esibizione dell’Orchestra Suzuki di Casagiove, all’auditorium di Roma. 

 

Un pubblico sensibile e commosso ha accolto i piccoli musicisti nella sala intitolata a G.Sinopoli, nel nuovo tempio della musica, a Roma. Impeccabile l’esecuzione di un valzer di J.Brahms, Hunters Chorus di C.M.von Weber, un Minuetto di J.S.Bach e due marcie di S.Suzuki. 

L’Orchestra Suzuki di Casagiove, composta da bambini dai cinque ai tredici anni, era stata invitata da Mino Damato e la sua Fondazione “Bambini in emergenza”, alla serata intitolata “ Metti, una sera con l’angelo custode” che si è svolta Mercoledì 1 dicembre.

L’evento ha voluto festeggiare i risultati ed i tanti obiettivi raggiunti in dieci anni di attività dalla Fondazione Bambini in Emergenza in lotta contro l’AIDS, il virus che nel mondo colpisce oltre 2 milioni e mezzo di bambini.
Svolta in concomitanza con la giornata mondiale per la lotta all’AIDS, la serata si è tenuta anche per ringraziare chi con passione, sensibilità e concreta solidarietà ha sostenuto la Fondazione.

L’Orchestra Suzuki di Casagiove diretta da Rosario Trivellone, Guido tazza, Franca Volpicelli e Marco Messina ha avuto il compito di iniziare un evento nel quale sono intervenute stelle del mondo dello spettacolo, tra cui Cecilia Gasdia, Ivana Spagna, Raul Bova, dinnanzi ad un pubblico di circa milleduecento persone.

L’interesse per tutto ciò che valorizza e difende il mondo dell’infanzia ha portato i bambini dell’Orchestra all’auditorium di Roma. Un successo per l’impegno e la passione di bambini, genitori ed insegnanti del centro Suzuki di Casagiove; merito al patrimonio che la metodologia Suzuki ci ha lasciato. Il sogno di Shinichi Suzuki, fondatore del metodo, era un mondo di pace e solidarietà, la sua convinzione che con la musica ed i bambini si potesse davvero cambiare il mondo.

 

La ...piccola Orchestra

 

 

L'esibizione all'Auditorium

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.