VI edizione del Mercatino di Natale

San Potito Sannitico (CE) – 11 e 12 dicembre 2004

Comunicato stampa


Sabato 11 e Domenica 12 dicembre 2004 si terrà a San Potito Sannitico la sesta edizione del Mercatino di Natale, manifestazione ormai diventata uno degli eventi più attesi del periodo natalizio a livello provinciale.
La manifestazione si svolgerà sotto il patrocinio della Provincia di Caserta, dell’Ente Parco del Matese e della Comunità Montana del Matese.
Lo scenario sarà il cuore del centro storico del paese, nei cui portoni ricchi di fascino e di storia verranno allestiti più di cinquanta stands. Questi esporranno e venderanno prodotti tipici, oggetti dell’artigianato locale, articoli natalizi e quant’altro. Da Caserta arriveranno espositori della pregiatissima seta di San Leucio, gli agriturismi e i produttori locali venderanno formaggi, conserve di frutta, taralli e i tipici “turcinegli” potitesi, dalle vicine San Lorenzello e Cerreto verranno diversi maestri ceramisti a vendere le loro opere d’arte, ma non mancherà la componente etnica con espositori indiani e infine i bambini del paese, che allestiranno diversi banchetti sui quali venderanno i loro lavoretti natalizi. L’orario di apertura degli stand sarà (in entrambi i giorni) dalle dieci del mattino alle ventidue della sera.
A rendere più magico il tutto ci saranno festoni, abeti e luci che faranno vivere in pieno l’atmosfera natalizia. Durante la due giorni sanpotitesi si esibirà Mesogea, gruppo musicale etnici itinerante che si sposterà di volta in volta per le varie piazzette del paese. Da segnalare inoltre l’esibizione in più momenti della giornata del Gruppo Folklorisitico di San Potito Sannitico, composto da circa trenta bambini delle scuole elementari e medie diventati ormai il fiore all’occhiello della Provincia di Caserta.
Una novità rispetto agli anni precedenti sta nel fatto che alcuni stands verranno collocati all’interno dei cortili e delle cantine di Palazzo Pietrosimone, storico palazzo di San Potito Sannitico chiuso da molti anni e adesso restaurato e riaperto al pubblico.
Insomma San Potito Sannitico ha tutti gli ingredienti per entrare finalmente nel vivo dell’atmosfera del Natale.. perchè in una società frenetica come la nostra, solo la magia del Natale riesce a rasserenare un po’ i nostri animi…

info: proloco.sanpotito@libero.it

 
 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.