Il "Piccolo Dilemma sulle origini" per i paesi del sud-est asiatico

Il 4 gennaio presso il Teatro Garibaldi

di Andrea Russo


Santa Maria Capua Vetere. Il 4 gennaio presso il Teatro Garibaldi  si è tenuto il concerto del gruppo il "Piccolo Dilemma sulle origini" intitolato "Musiche e danze dal sud est del mondo". Lo spettacolo patrocinato dall'assessorato alla cultura e allo spettacolo del comune di Santa Maria Capua Vetere ha riscosso un notevole consenso di pubblico e di critica. Il teatro Garibaldi ha segnato il tutto esaurito. L'obbiettivo dello spettacolo era quello di avvicinare il pubblico alle diverse musiche che vengono suonate e ballate nei paesi del sud est del mondo. Il sud viene identificato in quelle aree disagiate del mondo dove la gente è sottoposta a sfruttamento e patisce la miseria più nera ma dove allo stesso tempo la genuinità delle tradizioni soprattutto musicali rappresenta spesso l'unica via di riscatto.
Il "Piccolo dilemma sulle origini", impegnato da diverso tempo nella ricerca e nella esecuzione delle musiche provenienti da queste aree, non poteva rimanere indifferente rispetto alla tragedia che ha colpito proprio i paesi del sud-est asiatico. Ha deciso infatti di organizzare per l'occasione una raccolta fondi che saranno devoluti all'organizzazione internazionale Medici senza frontiere.
Le offerte raccolte hanno superato ogni aspettativa ed ammontano alla cifra di 1.272 Euro.
Il "Piccolo dilemma sulle origini" è composto da Ascanio Travisano al violino, Andrea Russo fisarmonica e organetto diatonico, Emanuele Sparta, basso e contrabbasso, Marco Merola chitarre e voce, Vito Cardellicchio percussioni. 
Allo spettacolo hanno inoltre partecipato Angelo Riccio sassofono contralto e flauto, Fabio Carusone ai tamburi a cornice e i ballerini Raffaele Coppa, Antonella Abys, Mauro Mastroianni e Annamaria Villano.

"Piccolo dilemma sulle origini" ringrazia tutti coloro che hanno partecipato a tale iniziativa ed è fiera del fatto che lo spettacolo proposto sia riuscito ad ottenere questo risultato.
 

Andrea Russo

 

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.