Eventi al Molly Malone’s

Caserta – Febbraio 2005

Comunicato stampa


Organizzato dalla Substyle Agency, A.M.C. (agenzia musicale casertana), con ingresso libero
Domenica 06 Febbraio, Free Trio Jazz, con Raffaele Natale (batteria) Mino Lanzieri (chitarra) Aldo Vigorito (contrabbasso)
Raffaele Natale, Mino Lanzieri e Aldo Vigorito: nomi di primo piano nella scena jazz campana e non solo; si esibiranno in un entusiasmante spettacolo ricco di improvvisazioni e virtuosismi. Vi lasceranno a bocca aperta!!!
Domenica 13 Febbraio, Piccolo Dilemma sulle Origini Musica Etnica
Ascanio Trivisano (violino) Marco Merola (chitarra e voce) Emanuele Sparta (contrabasso e basso acustico) Andrea Russo (fisarmonica e organetto diatonico) Vito Cardellicchio (percussioni)
Piccolo Dilemma sulle Origini è da anni impegnato nella ricerca di un legame musicale profondo tra le diverse culture. I componenti provengono da diverse esperienze musicali che influenzano sia il repertorio che il sound generato. Lo spettacolo musicale prevede un viaggio sonoro, partendo dalla Campania, il Salento fino ad arrivare al Brasile e l'Argentina, tocca il repertorio tradizionale irlandese e le sonorità tipiche della musica balcanica e di quella kletzmer. Vuole sottolineare le peculiarità, ma allo stesso tempo le similarità che si presentano promiscuamente nei paesi del Sud inteso come periferia del mondo.
Domenica 20 Febbraio, Route 666 Musica & Blues
Luca Gragnano (voce e chitarra) Mario Maratea (chitarra) Gino Scognamiglio (tastiera) Lello Costantini (basso) Arcangelo Nocerino (batteria)
Route 666 nascono come band di solo Rythm`n`blues circa 4 anni fa. Nel corso delle date il repertorio viene dapprima convertito in blues e successivamente vengono introdotti a che dei brani pop. Attualmente la scaletta prevede un po' di tutto questo, a seconda della serata e delle esigenze del pubblico e/o locale. Nel prossimo futuro stiamo cercando, compatibilmente agli impegni live, di dare forma ad un progetto che prevede l'uscita di un disco contenete cover e pezzi originali, accompagnato da un tour promozionale in giro per l'Italia.
Domenica 27 Febbraio, Beatall: the Tribut Band Cover Beatles
Marco Della Gatta (chitarra) Marco Branca (basso) Marco Di Pasqua (chitarra) Gerardo Basile (batteria)
Beatall, come sottolinea il nome stesso, sono nati con l'idea di ripercorrere tutti i classici "periodi" che hanno reso famosi i Beatles, cercando sempre di eseguire questo o quel brano con cura maniacale, sia sotto il profilo tecnico-strumentistico che delle linee vocali e melodiche, tralasciando magari brani che senza una strumentazione di base ricca (orchestre e via dicendo) dal vivo non renderebbero poi come gli originali. Ogni brano è eseguito rigorosamente rispettando i "ruoli" nell'esecuzione nello stesso, spesso addirittura scambiandoci gli strumenti tra una canzone e l'altra. Questa è la nostra filosofia di base, il nostro Stile, insomma ;) A noi piace pensare che i Beatles abbiano avuto un solo, fervido, stupefacente periodo, lungo il quale hanno composto (senza chiusure mentali verso nessun genere e sperimentando continuamente) brani che hanno fatto storia, e che hanno gettato le basi per la musica che oggi conosciamo e amiamo...
 

 

 

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.