Alla galleria Installart la mostra "Tris.Comm(unity)"

Caserta - dal 12 al 30 Marzo 2005 

Comunicato stampa


Sabato 12 marzo alle ore 18,30 si inaugura presso la galleria Installart di Caserta in via Ceccano 3 "Tris.Comm(unity). No-art, no-author, no-name...", con Anonima di-chi-sì-lu-son, Cast, G.P. Mutoid.
La mostra, organizzata dall'associazione culturale Installart in collaborazione con l'associazione Polilab 2000, sarà aperta fino al 30 marzo tutti i giorni dalle ore 18,30 alle 20 escluso il lunedì.
"Lo scopo dei lavori di Cast, G.P.Mutoid e Anonima di-chi-sì-lu-son - come scrive nel testo di presentazione Michael Weinstein, docente di Filosofia politica presso la Perdue University (Indiana), critico fotografico per la New City Review (Chicago) e poeta rap - è veramente quello di produrre una critica all'ecologia totalitaria del Capitale, che sistematicamente mette le mani anche nelle passioni mentali dei giovani che tentano di sfuggire alla repressione consumistica totalizzante. Qui si agisce, però, per apparente accettazione della simulazione del sistema, perché al di là del sistema all'orizzonte non si affaccia più niente, tutto è riverberato dal pensiero unico, che affoga e asfissia qualsiasi proposta di libertà. Contro i logo e gli stilemi delle marche più prestigiose l'arte e la comunicazione sono in grado di riproporre solo altri marchi ed altre etichette. Quindi, i fini politici ed ecologici sono quelli della diffusione radicale del pensiero e dell'uso dell'immagine come pretesto per far passare una filosofia, ovvero un pensiero sensibile che non è catturabile in nessuna forma d'immagine, che non si arrende a nessuna sembianza ed apparenza, ma tende a dilagare al di là di ciò che si propone nella saturazione parossistica e consapevole di un prodotto".
Installart - Via Ceccano, 3 - 81100 Caserta - Tel 335.6109324 - installart@libero.it
Per informazioni: e-mail installart@libero.it; polilab2000@eadessovediamo.org.
 

 

 

Anonima di-chi-sì-lu-son

 

.

GPMutoid: paesaggiourbano.

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.