Pinocchio al S. Antida di Caserta

Caserta - 6 Maggio 2005

Comunicato stampa di Anna Giordano


Tra le mura dello storico Sant’Antida di Caserta arriva Pinocchio per incontrare gli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria paritaria insieme alle loro famiglie. Uno spettacolo in piena regola con una forte valenza didattica, quale può essere la storia del burattino più famoso del mondo, rivista per l’occasione in un esilarante “Pinocchio colpevole d’innocenza”. Ma anche un momento di aggregazione tra tutte le componenti della scuola, docenti, genitori e alunni, secondo il dettato della riforma Moratti.
“La storia del burattino più conosciuto, si legge nell’invito a stampa, raccontata dalle marionette del teatro di Mangiafuoco: Arlecchino, Pulcinella e tanti altri personaggi rievocheranno amici e nemici della vita di Pinocchio, travestendosi ed interpretandoli con simpatica ironia”.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Caserta e si terrà venerdì 6 maggio 2005, con inizio alle ore 17,30, nello spazio all’aperto dell’Istituto, dove sarà creato un teatro interattivo che coinvolgerà tutti i bambini, i quali, per l’occasione, avranno un naso lungo come quello di Pinocchio.
Attori Alessandro Biscardi, Milly Affinito, Michele Casella, Luigi Narducci, Mariano Massa e Damiano Gedressi. Collaborazione artistica Angelo Callipo. Regia Roberto Solofra e Michele Tarallo. Produzione Coop. Mutamenti - Arte, Musica e Spettacolo.
Una scuola che insegna, educa e diverte, dentro e fuori le mura. Il prossimo appuntamento didattico è per il 18 aprile, quando tutti i bambini e le bambine della primaria andranno in visita culturale a Città della Scienza.
 

 

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.