Rock Passion 2005: Un piccolo successo dei valori in musica

Caserta - 27 giugno 2005

Articolo di Francesco Girardi


Si è conclusa nel migliore dei modi la rassegna musicale “Rock Passion 2005”. Due serate all’insegna del divertimento e della buona musica eseguita dalle migliori band del panorama musicale casertano e non. Si sono alternati sul palco le seguenti band :
Venerdi 24 Giugno
Ora Zero
Voradica
Emografia
Dica 33
Smocking Garden
Access Denied
Sabato 25 Giugno
Morphema
Sing
Sovversa
Small Thing
Crimson
Endofgrace
Hertz
Street Flames

“….grida quello che sei, loro non parlano per noi…” questo è ciò che tutte le band hanno voluto esprimere esibendosi nella kermesse che si è svolta a S.Prisco .

Siamo stati felicissimi del risultato ottenuto in queste due serate e di come la musica sia riuscita a riunire sotto un palco, centinaia e centinaia di persone.
Nonostante il panorama musicale nostrano e del Sud Italia sia bistrattato e per nulla sostenuto dalle istituzioni, manifestazioni come Rock Passion possono dare spazi veri e genuini a coloro che hanno voglia di esprimere ciò che hanno dentro in modo giovanile ed incisivo .
Proprio l’incisività e il carattere delle band che si sono alternate sul palco hanno dato dimostrazione che quando si è convinti e preparati non conta l’apparire e non contano raccomandazioni di sorta, si riesce sempre a formulare un messaggio chiaro che giunge forte a tutti .
Ringraziamo l’A.O. S. Sebastiano di Caserta che ha portato in piazza il progetto “Una Firma per la vita” grazie al quale si potrà insegnare anche a Caserta il soccorso di I e II grado nelle scuole .
Ringraziamo tutti gli intervenuti, la stampa, le bands amiche, gli ospiti che si sono recati in piazza per la manifestazione nelle due serate tra cui citiamo Marco Sfogli chitarrista del progetto solista di James laBrie cantante dei Dream Theater, i vari rappresentanti dell’Amm.ne Comunale di S.Prisco oltre che l’ Associazione Tifatina e tutti gli sponsor che hanno sostenuto economicamente l’evento.
Un grazie sentito e di cuore agli amici fraterni di www.casertamusica.com da sempre schierati contro chi quotidianamente cerca di svendere e svalutare il valore della Cultura .
 

 

 

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.