Artestate: serata cabaret con Gigi e Ross e Paolo Caiazzo

Casagiove (CE) – 6 settembre 2005

Articolo di Pia Di Donato


Casagiove, 6 settembre. 18 e non li dimostra…o forse si: solo a questa età si può sprizzare energia e allegria come dimostra questa rassegna. Gli appuntamenti sono tutti diversi, accontentano tutti i gusti e il gradimento si nota dal fatto che c’è la platea piena tutte le sere.
Nella serata dedicata al cabaret tanti i giovani e giovanissimi, ma anche tanti “giovanissimi nel cuore ma non più nelle ossa” che hanno estremamente gradito la ventata di follia proposta dalla coppia Gigi e Ross di Radio Kiss Kiss ed i personaggi di Paolo Caiazza.
La coppia Gigi e Ross, che molti seguono la mattina alla radio nel programma “Pelo e contropelo” hanno proposto alcuni degli sketch mattutini afferrando al volo anche i piccoli “incidenti” del pubblico – un colpo di tosse, il pianto di un bambino, una risata più squillante – per creare una gag estemporanea.
Ma la star della serata è lui, Paolo Caiazza, con due dei personaggi che l’hanno reso famoso: ‘Ndo e Cardamone.
Il comico, vincitore del premio Troisi nel 2003, ha caratterizzato entrambi i personaggi in modo diverso: per ‘Ndo usa un gramelot cino-napoletano (il gramelot è commistione di “suoni” di dialetti differenti) mentre Cardamone è l’espressione della tipica, ironica saggezza napoletana.
Una comicità garbata ma graffiante, già rodata nella carriera del comico di S. Giorgio a Cremano, che ha anche concesso, dopo un lungo applauso, una specie di bis – “Va bene, resto con voi ancora un pochino”- ringraziato calorosamente alla fine dello spettacolo
 

Paolo Caiazza

 

Gigi e Ross

 

 

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.