Osmosi: personale di Luigi Castiglione

Caserta – dal 16 al 26 Settembre 2005

Comunicato stampa


“L’Amministrazione è lieta di ospitare, nel Centro dei Servizi Culturali e Sociali di Sant’Agostino, cuore del centro storico della Città, la mostra di Luigi Castiglione, le cui opere per la prima volta potranno essere apprezzate dal pubblico casertano. Un piacere che si rafforza per la disponibilità riservata dall’Artista ai giovani organizzatori dell’associazione “Le Bocche di Caronte”, che rinnovano con questo evento la loro stagione organizzativa ricca di appuntamenti, di stimoli e riflessioni per i cittadini casertani. L’ulteriore segnale di una sinergia tra associazioni, mondo dell’arte e Amministrazione, che consolida la programmazione del Sant’Agostino, laboratorio di produzione e di racconto della cultura”. Questo il saluto che il sindaco Luigi Falco ha indirizzato, insieme all’assessore alla Cultura Carlo Marino, all’associazione culturale “Le Bocche di Caronte” che presenta, con il patrocinio della Città di Caserta, la personale d’arte “Osmosi” di Luigi Castiglione. Le opere dell’artista napoletano, dopo l’inaugurazione che si svolgerà venerdì 16 alle ore 18.30, rimarranno esposte fino al 26 settembre 2005 nel Centro dei Servizi Sociali e Culturali Sant’Agostino, sito in largo San Sebastiano. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
La personale “Osmosi” è una delle tante tappe che Castiglione ha percorso nel mondo della pittura, che lo ha visto dapprima paesaggista, poi pittore figurativo ed ora, nell’ultima metamorfosi, surrealista.
“Le sue opere – ha scritto del suo lavoro Mara Pesce - sono flash tratti dal proprio vissuto, materializzazioni di emozioni, la cui espressione oltrepassa il limite delle parole.”
 

 

 

 

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.