Auser: il programma di ottobre

Caserta –   Ottobre 2005

Comunicato stampa


Varato il programma di ottobre del nuovo anno sociale dell’Auser casertana, presieduta da Marisa Attanasio. Tutte le iniziative si terranno presso la sede territoriale di via Roma 8.
Con un giallo avvincente e ben costruito, “Il giro di boa” di Andrea Camilleri, ha inizio giovedì 6 ottobre alle ore 17 il ciclo di “Invito alla lettura”. Il commento è curato da Vanna Corvese, la lettura è affidata a Federica Sapienza.
Sabato 8 ottobre Giornata Nazionale di solidarietà per il Filo d’Argento Auser con la pasta antimafia che aiuta gli anziani. L’Auser Caserta sarà presente con un gazebo in Largo San Sebastiano. Il Filo d’ Argento Auser è il telefono della solidarietà amico degli anziani. Il numero verde gratuito è 800995988, attivo dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Ogni anno il Filo d'Argento Auser organizza una Giornata Nazionale di Raccolta Fondi e di sensibilizzazione sul tema della solitudine. Sabato 8 ottobre in 400 piazze ci sarà la pasta della solidarietà prodotta dalla Cooperativa sociale Placido Rizzotto - Libera Terra di San Giuseppe Jato che coltiva i terreni confiscati alla mafia nel territorio dell'Alto Belice Corleonese ed assegnati al Consorzio Sviluppo e Legalità.
Sabato 22 ottobre alle ore 18,30 “Incontro con l’autore”: presentazione del libro di Marcella De Marches Rossellini “Una piccola donna fra due millenni”, in collaborazione con la Libreria Uthopia di Capua.
Venerdì 28 ottobre alle ore 18 ci sarà la proiezione di “Il pranzo della domenica” con successivo dibattito.


Intanto, sono ancora aperte le iscrizioni per i corsi. Quello di informatica, con accesso ad Internet, si svolgerà tutti i mercoledì con inizio dal 12 ottobre alle ore 16, a cura di Mimmo Cicalese.
Il corso di lingua inglese, a cura di Mariella Natale, è aperto anche ai giovani del biennio e del triennio. Le lezioni inizieranno martedì 4 ottobre alle ore 17.
Il corso di scrittura creativa, a cura di Liliana Vastano, avrà inizio lunedì 7 novembre alle ore 17.
Si continuerà ad offrire agli iscritti consulenza legale il primo lunedì del mese e consulenza psicologica il primo mercoledì, sempre alle ore 17.

 
 
 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.