Gli Amici del Cineclub Vittoria

Caserta, 21 settembre 2005

Lettera aperta


(N.D.R) La redazione di Casertamusica fa proprio l'appello degli "amici" del Cineclub, ricordando che il Cineclub ha permesso a molti di continuare a poter seguire il buon cinema in un periodo in cui Caserta era totalmente sprovvista di sale.

Ribadiamo il concetto di "buon cinema" perchè nonostante l'assoluta mancanza di concorrenza, i prezzi sono stati sempre equi e la scelta delle pellicole è stata varia senza tralasciare il cosiddetto "cinema d'essai" e senza indulgere nei film "di cassetta".

 

Appello agli intellettuali di Caserta e dintorni, agli amanti del “buon” cinema e della cultura .
Cari amici,
dato che il Cineclub Vittoria di Casagiove, come le altre sale d’essai, sta attraversando un periodo difficile, ci rivolgiamo a tutti voi, perché facciate la vostra parte di promotori culturali, soprattutto presso i vostri amici e conoscenti,
a) ribadendo l’importanza di avere a Caserta una sala cinematografica d’Essai, che, anche se con dei limiti, continua ad essere un centro di cultura cinematografica e di cultura generale, dove tutti hanno la possibilità di vedere, in un ambiente amichevole ed accogliente, film d’autore, di qualità e di arte, capaci di arricchire la mente, di far sentire “il respiro del mondo”, di coinvolgere ed emozionare, far discutere e sognare;
b) invitando a frequentare di più, a rinnovare o fare ex novo la tessera del Cineclub, per sette buoni motivi (a):
1- Perché al Cineclub si trova un’atmosfera calda e accogliente, e c’è sempre la possibilità di incontrare un amico con cui scambiare pareri ed emozioni sui film visti .
2- Perché nella bacheca si trova sempre una scheda di commento al film in programma e notizie interessanti sul mondo del cinema .
3- Perché, se si hanno proposte di film, registi o attori più amati, si possono segnalare , imbucandole nell’apposita cassetta .
4- Perchè con cadenza mensile un regista presenta il suo ultimo film,e ogni spettatore può interloquire direttamente con lui .
5- Perché una volta che ci si tessera, ognuno è più motivato ad uscire di casa per vedere un bel film con gli amici.
6 -Perché con la tessera, dal costo di appena 15-20 euro, si può godere dello sconto del 50% sul biglietto, per tutto l’anno .
7-Infine, perchè si concorre alla vitalità di una Sala d’essai, che da 25 anni contribuisce ad elevare la cultura del nostro territorio.

(*) Invitiamo anche le varie Associazioni presenti sul territorio a convenzionarsi col Cineclub,dato che il Vittoria è disponibile e interessato a offrire sconti e facilitazioni a tutti i soci di dette Associazioni .

Gli Amici del Cineclub Vittoria, info 0823-343133

 
 

 

 

 

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.