Guida Caserta: presentazione del libro di Occorsio

Caseta –  3 Ottobre 2005

Comunicato stampa


Nell'ambito degli Incontri culturali organizzati dall'Associazione "Alfredo Guida - Amici del Libro" Onlus, lunedì 3 ottobre alle ore 17,30 a Caserta, nella Biblioteca della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali della Seconda Università di Napoli, si discute dell'ultima opera di Mario Rosario Occorsio, Lettere da Cefalù (ed. Guida, pp. 102 - 8,50).
Incontrano l'autore Ida Alborino, docente di Lettere a Liceo classico "Pietro Giannone" di Caserta, e Assunta De Crescenzo, docente di Letteratura Italiana alla "Federico II" di Napoli.
 

Una storia d'amore difficile, clandestina, dolorosa. È quella tra Tania, bella e coltissima donna, e un misterioso scrittore. attraverso un appassionato romanzo-diario la nipote della protagonista narra la storia della zia Tania e di quell'uomo; racconta appassionatamente il loro incontro, l'innamoramento, i dubbi e le profonde lacerazioni di Tania, moglie di un altro uomo; infine le conseguenze di una passione destinata a mutare per sempre la vita dei due.
 

Mario Rosario Occorsio è ordinario di Calcolo numerico e Programmazione presso la Facoltà di Scienze dell'Università di Napoli "Federico II". Dal 1981 al 1999 è stato direttore dell'Istituto per Applicazioni della Matematica del CNR. La sua attività scientifica ha ricevuto importanti riconoscimenti in Italia e all'estero. Negli ultimi anni ha dedicato parte del suo tempo alla narrativa. Ha pubblicato Il sorriso di Paola (Guida, 2001) e Onde (Guida, 2002).

 
 

 

 

 

 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.