Autuno Musicale: Atos Trio al Teatro di Corte

Caserta – 30 Ottobre 2005

Articolo e foto di Pia Di Donato


Caserta, 30 Ottobre. L’Autunno Musicale è entrato ormai nel vivo della programmazione: tre i concerti che, in media, sono proposti ogni settimana appartenenti ai vari cicli di cui la rassegna si compone ovvero “Classica a Palazzo Novelli”, “Splendori del Settecento”, “Nei Luoghi del Grand Tour”, “Concerti Aperitivo”, “Itinerari Barocchi” e “Altra Fiaba”; a questi temi si affiancano poi i concerti di Musica da Camera che, in genere, si svolgono al Teatro di Corte.
Questa domenica, nello splendido Teatro ospite il Trio Atos, vincitore del Premio Brahms nel 2003: Annette von Hehn, violino, Stefan Heinemeyer, violoncello e Thomas Hoppe, pianoforte, hanno proposto un programma assolutamente interessante con musiche di Haydn, Dvorak e Cassadò. Se i primi due compositori sono noti il terzo è stato, per il pubblico presente, una assoluta e piacevole scoperta grazie anche alla perfetta e sicura esecuzione del Trio Atos.
Due note per capire questo compositore: nato nel 1897 e morto nel 1966, violoncellista, arrangiatore e compositore, studiò con Ravel e De Falla.
Il pezzo proposto dall’ensemble berlinese è stato il “Trio in Di maggiore”, pieno di colore e di calore ed ha completamente conquistato il pubblico che ha tributato lunghi e meritati applausi.
Ancora una volta è doveroso invitarvi a seguire l’Autunno Musicale che attualmente costituisce l’unica rassegna di musica classica di un certo spessore in provincia vista anche la qualità degli interpreti che si esibiscono

 

Il programma completo

 

da sx: Thomas Hoppe, Annette von Hehn,

 Stefan Heinemeyer

 

 

foto © Casertamusica

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.