Auser: programma di novembre

Caserta – Ottobre 2005

Comunicato stampa


Caserta – Intenso il programma di iniziative promosso per il mese di novembre dalla sede territoriale in via Roma 8 dell’Auser casertana, presieduta da Marisa Attanasio. L’appuntamento è sempre alle ore 17.
Giovedì 10 prosegue il ciclo Invito alla lettura, a cura di Vanna Corvese. Due i libri proposti: “Il Viaggiatore Notturno” di Maurizio Baggiani e “Congedo del viaggiatore cerimonioso” di Giorgio Caproni. La voce narrante sarà quella di Vittoria Maietta.
Venerdì 18 incontro medico scientifico su un tema di grande attualità: “L’influenza aviaria. Cosa fare?”. Alle domande risponde il dottor Stefano Giordano, medico chirurgo, specialista in anestesiologia e rianimazione, medico condotto.
Giovedì 24 novembre le amene conversazioni sul teatro napoletano del ‘900, condotte dal giornalista e critico teatrale Umberto Sarnelli. Questo primo incontro di un ciclo di tre appuntamenti sarà incentrato su Eduardo De Filippo: dalla produzione scarpettiana alla “Cantata dei giorni dispari”.
Lunedì 28 novembre per il Cineforum sarà proposta la proiezione del film “La finestra di fronte” di Ferzan Ozpetek, con Giovanna Mezzogiorno, Raul Bova, Massimo Girotti e Filippo Nigro.


Intanto, sono ancora aperte le iscrizioni per i corsi. Quelli di informatica con accesso ad internet si svolgeranno tutti i mercoledì dalle ore 16 alle 17,30 e dalle 18 alle 19,30, a cura di Mimmo Cicalese. Il corso di lingua inglese è aperto anche ai giovani del biennio e del triennio. Le lezioni si svolgeranno tutti i martedì alle ore 17, a cura di Mariella Natale. Il laboratorio di scrittura creativa “Parole scritte” avrà inizio lunedì 7 novembre alle ore 17, a cura di Liliana Vastano. Si continuerà ad offrire agli iscritti consulenza legale il primo lunedì del mese e consulenza psicologica il primo mercoledì del mese alle ore 17. Infine, è attivo il Filo d’Argento Auser, il telefono della solidarietà amico degli anziani. Il numero verde gratuito è 800995988 attivo dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19

 

foto © Casertamusica

 
 

 

www.casertamusica.com e www.locali.caserta.it. Portali di musica, arte e cultura casertana  
Mail: redazione@casertamusica.com; Articoli e foto ©  Casertamusica.com  1999 / 2006
In assenza di espressa autorizzazione è vietata la riproduzione o pubblicazione, totale o parziale, degli articoli.